A.Celli WeChat Channel

Il Gruppo A.Celli approva il bilancio 2021: miglior risultato di sempre

news | Luca Brugioni, 30 giugno 2022

Il consiglio di amministrazione di Italia Technology Alliance (holding del Gruppo A.Celli) ha approvato il bilancio consolidato al 30 giugno 2022.

 

L'anno si è chiuso con un valore della produzione pari a 205 milioni di euro, in aumento del 126% rispetto al 2020, un EBITDA a 40,7 milioni di euro, con un netto miglioramento rispetto al 2020 e un risultato netto di gruppo a 25,8 milioni di euro, pari al 12,5% del valore produzione.

La posizione finanziaria netta del Gruppo si attesta a 82 milioni di euro (in crescita del 48% rispetto al 2020) ed il Backlog ordini al 31 Dicembre 2021 è pari a 154 milioni di Euro, dato questo che conferma il buon andamento dell’anno appena passato.

La solidità finanziaria raggiunta in questo esercizio permette di proseguire il virtuoso percorso di sviluppo, in particolare nel business della produzione di macchinari industriali per la produzione di Carta e Tessuto-non-Tessuto.

“Sono stati anni difficili, imprevedibili, caratterizzati da una profonda instabilità dei mercati.” Afferma Luca Brugioni, CFO di A.Celli Group. “Nonostante l’incertezza globale abbiamo scelto di investire in ottica di completamento della nostra offerta, per dare continuità ai singoli mercati di riferimento. Tutto questo si è tradotto in un'importante opportunità di crescita che ha favorito, allo stesso tempo, un forte incremento sia della redditività sia della generazione di cassa.”

Tutto questo si è concretizzato nel miglior risultato di sempre nella quasi ottantennale storia del Gruppo A.Celli, che si aspetta, per l’esercizio in corso, di mantenere i risultati consolidati superiori alle guidance.