A.Celli WeChat Channel

IHSAN Sons firma l’accettazione per la Ribobinatrice da Ripasso A.Celli

news | Andrea Ruggiero, 19 novembre 2020

A.Celli è orgogliosa di annunciare l’inizio della partnership con IHSAN Sons grazie alla fornitura di una ribobinatrice da ripasso, progettata per la rimozione di eventuali difetti nelle bobine di spunlace in cotone 100%.

 

IHSAN Sons, l'azienda di punta del gruppo industriale IHSAN Pakistan, è uno dei principali produttori ed esportatori di cotone assorbente sbiancato, tessuti non tessuti di cotone spunlace, filati sbiancati, salviettine umidificate e dischetti struccanti. I prodotti IHSAN hanno una vasta gamma di applicazioni nel campo dell’igiene personale e femminile, della cura della famiglia, della cosmesi e nel settore medicale.

Ad oggi, l'azienda è uno dei maggiori produttori ed esportatori di cotone assorbente sbiancato al mondo, con una capacità annua di 12.000 tonnellate. IHSAN Sons si è inoltre specializzata nella produzione di tessuto non tessuto Spunlace in cotone 100%, sia biologico che non, con una capacità di 3500 tonnellate all'anno, per nel campo degli assorbenti igienici, salvaslip e pannolini per bambini.

IHSAN Sons ha inoltre raggiunto un’elevata competenza nel Private Labeling e nella produzione per conto terzi di salviettine asciutte e umidificate, servendo i propri clienti con un ampio assortimento di opzioni per qualsiasi esigenza.

Perchè IHSAN Sons si è affidata ad A.Celli

L'azienda pakistana è entrata in contatto per la prima volta con la realtà A.Celli nel 2019, sulla scia del successo ottenuto con l’evento NONWOVENS INNOVATION DAY e grazie alla presenza capillare della nostra azienda su molteplici canali di comunicazione digitale. Le nostre attività e l’immagine risultante di azienda estremamente competente ed affidabile, unita all'elevata qualità delle soluzioni proposte, hanno positivamente impressionato l'azienda IHSAN Sons, che ha scelto A.Celli per lo sviluppo di un progetto mirato a risolvere alcune criticità.

La sfida

IHSAN Sons è da sempre fortemente impegnata nel rispetto dei più alti standard qualitativi grazie a rigorosi sistemi di controllo qualità applicati in tutte le fasi della produzione. A tal fine, l’azienda si è messa in contatto con A.Celli per trovare una soluzione che fosse in grado di garantire un'efficace rimozione di qualsiasi tipo di difetto presente nelle bobine di spunlace in cotone 100%, oltre al potenziamento della capacità produttiva. Nel nostro portafoglio prodotti avevamo la soluzione ideale per rispondere alle loro esigenze.

La soluzione: la Ribobinatrice da Ripasso A.Celli

La soluzione più adatta per l'occasione, la Ribobinatrice da Ripasso A.Celli, è una macchina progettata per garantire una rapida ed efficace rimozione di qualsiasi difetto delle bobine senza rinunciare alla produttività dell'intera linea. La nostra soluzione, infatti, permette di rielaborare le bobine in arrivo dalla ribobinatrice a valle della forming line, eliminandone i difetti mediante taglio longitudinale e riavvolgendole per ottenere bobine finali completamente prive di difetti.

La Ribobinatrice da Ripasso realizzata per il cliente permette di lavorare bobine di prodotto spunlace in cotone 100% con formato pari a 2800 mm e grammatura da 20 gsm a 200 gsm. Al fine di soddisfare le specifiche esigenze del cliente, abbiamo dotato la ribobinatrice di optional come il doppio schermo, per una rimozione dei difetti ancora più efficace, e un metal detector per eliminare qualsiasi potenziale contaminante metallico.

La macchina è stata avviata con successo il 26 ottobre, a seguito del quale IHSAN Sons ha firmato l'accettazione all'inizio del mese di Novembre, rendendoci così orgogliosi di poter annoverare questa importante azienda tra i nostri partner. Siamo fiduciosi del fatto che questo sarà solo il primo di molti progetti di successo.