A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Francesco Del Frate, Disegnatore Elettrico di A.Celli Paper

news | Simone Morgantini, 17 febbraio 2021

Nome, cognome e titolo lavorativo

Francesco Del Frate - Disegnatore Elettrico (Drive & Automation)

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

Attualmente ricopro la posizione di progettista elettrico per la parte Ribobinatrici.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo in A.Celli con una periodo di formazione al montaggio durato quasi 2 anni, che mi ha permesso di toccare con mano i prodotti della nostra azienda.

Mi muove la voglia e la speranza di riuscire a portare nuove idee e nuove tecnologie in modo da migliorare un prodotto che ho avuto modo di conoscere da vicino, sperando di riuscire a crescere insieme.

Hai un aneddoto lavorativo da raccontare?

L’aneddoto che ricordo con maggior affetto è legato alla mia prima trasferta.

Dopo poco tempo dall’inizio del mio percorso in azienda venni mandato in Cina per seguire un‘ operazione di montaggio presso il cliente.

A fronte di tutte le ansie e preoccupazioni connesse ad una non ancora matura esperienza, rimasi piacevolmente sorpreso dell’accoglienza ricevuta dai colleghi che già si trovavano sul posto e che non avevo ancora avuto la possibilità di conoscere. Essere accolto in un team così solido mi ha motivato e reso parte integrante del progetto. Credo sia stato questo il segreto dell’ottimo risultato ottenuto.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

Credo che la situazione mondiale stia sollecitando tutte le aziende a trovare metodi alternativi per continuare a garantire ai propri clienti un servizio ottimale e di qualità.

Dobbiamo quindi cogliere questa occasione per migliorarci ed evolverci puntando l’attenzione su nuovi sistemi e tecnologie che risultino sostenibili e vincenti.