A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Gianmarco Crocetta, Project Manager di A.Celli Nonwovens

news | Simone Morgantini, 17 novembre 2020

Nome, cognome e titolo lavorativo

Gianmarco Crocetta – Project Manager di A.Celli Nonwovens

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

Ricopro il titolo di Project Manager in A. Celli Nonwovens. La mia esperienza in A. Celli è iniziata a Gennaio del 2017 nel ruolo di Sales & Project Manager nel reparto Customer Service. È stato un anno veramente intenso e formativo in cui ho avuto la possibilità di visitare Clienti in tutto il mondo ed entrare subito nelle dinamiche aziendali. In breve ho capito che la sfaccettatura di Project Management era quella che più mi interessava del mio lavoro, per cui quando si è aperta la possibilità di entrare nell’ufficio Project Manager delle commesse Capital ho colto l’occasione al volo.

Hai un aneddoto lavorativo da raccontare?

Sicuramente una delle mie prime trasferte su un cantiere come Project Manager, fatta con tre dei tecnici più esperti in Celli che dovevano installare una delicata modifica ad un arrotolatore. Ho avuto modo di apprezzare la professionalità con cui hanno affrontato una situazione complicata visto che i tempi per la modifica erano particolarmente stretti e la pressione del Cliente molto alta.

Ho capito anche l’importanza di mantenere alcune abitudini che ti fanno sentire più vicino a casa anche se sei a migliaia di Km di distanza, come quella del caffè fatto con la moka in cantiere la mattina prima di iniziare il lavoro.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

La A. Celli Nonwovens ha dimostrato di essere capace di adattarsi con grande rapidità ai cambiamenti imposti dai tempi che corrono.

Qualche settimana fa un amico con cui stavo parlando del mio lavoro mi ha chiesto se mi sentissi fiero di lavorare in un’azienda che è cruciale nella catena produttiva di un bene che in un momento del genere può contribuire a salvare delle vite. Devo dire che questo mi ha dato una prospettiva nuova da cui vedere un futuro che resta comunque ancora molto incerto.

Di seguito troverete i miei contatti. Un saluto a tutti!