A.Celli WeChat Channel

A.Celli scelta da Rizhao Huatai Paper come partner tecnologico per il rebuild della PM8

news | Valter Canelli, 11 luglio 2024

L'impianto PM8 di Huatai, con un formato di 5m e una velocità progettuale pari a 900 m/min, sarà aggiornato e trasferito con l'obiettivo di produrre carta ad alta porosità per la produzione di sacchi con il 100% di fibra vergine e altri prodotti con una parte di OCC. 


Per questo progetto sfidante, A.Celli fornirà la cassa d'afflusso ÆGO™ STREAM S, in grado di gestire un flusso fino a 180.000 l/min e dotata di un sistema di controllo dell'acqua di diluizione SMARPRO all'avanguardia per la regolazione automatica del profilo di grammatura del foglio.

Il produttore di carta cinese Rizhao Huatai ha scelto A.Celli Paper come fornitore chiave per la ricostruzione della PM8 grazie alle precedenti esperienze simili nella storia di PMT. Grazie alle sinergie con l'organizzazione e il know-how di PMT, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di macchine continue con 60 anni di storia acquisita nel 2020, A.Celli Paper punta ad ampliare la propria offerta garantendo tecnologie all'avanguardia e assistenza tempestiva nel settore strategico della carta da packaging, grafica e speciale.

Il Sig. Jinming Sui di Rizhao Huatai Paper afferma: "Quando è arrivato il momento di ricostruire la nostra PM8, eravamo alla ricerca di un fornitore esperto con una storia di successi alle spalle per questa tipologia di interventi. A.Celli Paper e PMT avevano le giuste credenziali e questo, assieme alla loro proposta, ci ha convinto che erano il miglior partner che potessimo desiderare. Non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo progetto insieme".

 

RIZHAO HUATAI PAPER CO., LTD. – PROFILO AZIENDALE

Rizhao Huatai Paper Industry Co. Ltd. produce e distribuisce carta kraft, carta a base di nastro adesivo, carta per buste, carta umida, carta da imballaggio per alimenti, carta elettrostatica per fotocopie e prodotti di carta sanitaria sul mercato nazionale. L’azienda è una società interamente controllata dal Gruppo Huatai, una grande realtà cartaria nazionale quotata in borsa con sede nella città di Rizhao, nella provincia di Shandong. La sua posizione vicino al porto di Rizhao è particolarmente vantaggiosa per l'approvvigionamento di materie prime per la produzione di pasta e carta. Rizhao Huatai dispone attualmente di cinque linee di produzione di carta speciale, una linea di produzione di pasta chimica naturale da conifere, una centrale elettrica autosufficiente, una stazione di trattamento delle acque reflue e un laboratorio di lavorazione della lignina. Con una capacità produttiva annua di 500.000 tonnellate di pasta, è la più grande base di produzione di carta speciale della Cina settentrionale. Nove serie di oltre 50 varietà di prodotti vengono vendute a più di 20 province e comuni direttamente sotto il governo centrale. L'azienda è caratterizzata da una forte spinta all'innovazione tecnologica e alla ricerca e sviluppo, possiede un "centro tecnologico aziendale provinciale" ed è stata identificata come "impresa ad alta tecnologia". Rizhao Huatai, infine, ha ottenuto numerose certificazioni di sistema in patria e all'estero, il tutto per promuovere la standardizzazione della gestione aziendale.