A.Celli WeChat Channel

A.Celli fornirà soluzioni per il trattamento di tessuto non tessuto spunmelt a Manjushree Spntek

news | Andrea Ruggiero, 29 settembre 2022

L'azienda con sede nel sud dell'India ha scelto A.Celli Nonwovens per la fornitura di una nuova linea di trattamento medicale per spunmelt, ribobinatrici e un sistema di packaging automatizzato per il loro impianto greenfield con sede a Bangalore.

 

A.Celli è lieta di dare il benvenuto a Manjushree Spntek Pvt. Ltd. tra i suoi clienti grazie alla firma del contratto per la consegna di soluzioni all'avanguardia dedicate al trattamento dei tessuti non tessuti spunmelt, al taglio e al packaging automatico delle bobine.

Manjushree Spntek ha acquistato una linea completa chiavi in ​​mano per il trattamento di tessuto non tessuto dedicato al settore medicale, comprendente una stazione di svolgimento non-stop con asta e un avvolgitore automatico E-WIND® STREAM IN-LINE con taglio in linea. Il tutto abbinato ad una ribobinatrice A.Celli E-WIND® RAPID-K e ad una linea di imballaggio automatico R-WAY® caratterizzata da sistemi di avvolgimento radiale orizzontale e verticale dotati di applicazione automatica della schiuma.

La linea di trattamento medicale, progettata per lavorare TNT spunmelt con formato di 3600 mm e grammatura da 20 a 80 gsm ad una velocità di 150 m/min, insieme alle altre soluzioni fornite da A.Celli, sarà consegnata presso lo stabilimento indiano alla fine di ottobre 2022.

Il Sig. Rajat Kedia, Amministratore Delegato di Manjushree Spntek, afferma: “Abbiamo stabilito il primo contatto con il Gruppo A.Celli online attraverso il loro sito Web e ci siamo subito interessati alla loro linea di laminazione e trattamento medicale. Dopo uno scambio di e-mail con uno dei Sales Manager di A.Celli abbiamo trovato la soluzione migliore per le nostre esigenze e non abbiamo esitato a effettuare un ordine di questa portata tramite e-mail. È una fortuna per noi avere un partner così affidabile per questo nuovo progetto greenfield e, grazie alla loro immensa conoscenza ed esperienza nel campo del trattamento e della rifinitura, trasformeremo il mercato indiano e globale dei non tessuti medicali”.

 

MANJUSHREE SPNTEK – PROFILO AZIENDALE

Manjushree Spntek è una società del gruppo Manjushree Ventures, che possedeva Manjushree Technopack Ltd - il più grande fornitore di imballaggi in plastica rigida dell'Asia meridionale. Manjushree Technopack soddisfa le esigenze di oltre 300 clienti in India e all'estero, inclusi marchi come Coca Cola, Nestlé, Unilever, Diageo, Reckitt, Pfizer, Mondelez e altri, con oltre 180 milioni di dollari di fatturato e 34 milioni di dollari di utili lordi. Nel 2020, i fondatori hanno venduto la loro partecipazione in Manjushree Technopack a Global PE, Advent Intl., uscendo completamente dall'attività. Questa nuova azienda, Manjushree Spntek, inizierà la produzione in Ottobre e mira a offrire tessuti non tessuti ad alte prestazioni per il settore igienico e medicale.