Un altro successo firmato A.Celli: avviati un arrotolatore e una ribobinatrice in Polonia!

aprile 29, 2019

Installati con successo un arrotolatore Stream e una ribobinatrice Rapid!

 

A.Celli Nonwovens si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il mercato mondiale del tessuto non tessuto, grazie all’installazione di un impianto di avvolgimento e ribobinatura per prodotto Spunlace, presso gli stabilimenti di Novita S.A., in Polonia, il cui avviamento si è concluso il 7 febbraio scorso.

Novita S.A. è sul mercato del tessuto non tessuto da oltre 40 anni, con prodotti di alta qualità in campo igienico, industriale, medico e domestico, creati applicando le migliori tecnologie ai propri processi produttivi di cui, adesso, fanno parte le macchine A.Celli.

Nel dettaglio, la fornitura A.Celli prevede:

  • un arrotolatore Stream, di formato 3600 mm che gestisce bobine fino a 2500 mm di diametro, con grammature che variano dai 25 ai 100 gsm e che è stato progettato appositamente per prodotti cardati, di alta affidabilità e minima manutenzione, con una velocità massima operativa di 350 m/min;
  • una Ribobinatrice Rapid, di formato 3600 mm, calibrata per bobine di diametro massimo 1200mm, con grammature dai 25 ai 100 gsm e una velocità operativa di 800 m/min, accessoriata con il “DSS” (defect stop system) che monitora, segnalandoli e dando la possiblità di rimuoverli se necessario, eventuali difetti sulla bobina.

Il sistema integra anche un secondo metal detector installato sulla ribobinatrice in modo che possa essere scongiurata qualsiasi contaminazione metallica.

A corredo della ribobinatrice è stato fornito anche uno shaft handling automatico per la gestione delle aste e del posizionamento anime di cartone.