A.Celli WeChat Channel

Hai delle domande? Ecco le risposte!

Il gruppo A.Celli è specializzato nella fornitura di macchinari e soluzioni tecnologiche di alta gamma per il mercato globale della carta e del tessuto non tessuto.

La nostra azienda non fornisce

    • Prodotti finiti (maschere, camici ecc…)
    • Macchinari per la fabbricazione di prodotti finiti (Converting)
    • Tessuto non tessuto

Sfortunatamente, per motivi di privacy, non possiamo condividere i dettagli di contatto dei nostri clienti ma potete trovare una lista esaustiva di produttori alle seguenti pagine:

Confermiamo che esistono diversi tipi di tessuto non tessuto con le caratteristiche indicate ma la scelta del prodotto migliore dal punto di vista del rapporto qualità – costo è diversa da produttore a produttore. 

Di seguito potete trovare un link alla pagina dell’associazione europea dei produttori di non tessuto, dove potrete trovare maggiori informazioni: 

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche che deve possedere una mascherina chirurgica, rimandiamo alla Nota Tecnica dedicata, aggiornata periodicamente, redatta dal Politecnico di Milano (vedi “Allegato 2 – Nota tecnica mascherine chirurgiche):

Per una lista dei produttori italiani di tessuto non tessuto per uso medicale, potete visitare le seguenti pagine:

Altrimenti, rimandiamo alla pagina 2 della Nota Tecnica, aggiornata periodicamente, redatta dal Politecnico di Milano (vedi “Allegato 2 – Nota tecnica mascherine chirurgiche):

A.Celli non produce linee complete di produzione, ma cooperiamo con i maggiori player europei per la fornitura di linee di prodotti estrusi e cardati. Nel mercato medicale sono due le tipologie di macchine A.Celli che vengono utilizzate per la fabbricazione di prodotti intermedi richiesti nel processo di produzione di mascherine, camici, teli chirurgici ecc…: 

  1. Linea di trattamento medicale: Queste macchine sono usate tipicamente per produrre il materiale utilizzato per confezionare camici e teli chirurgici di livelli di protezione (AAMI level) minori.
  2. Linea di laminazione: Questo tipo di linea consente di accoppiare non-tessuto e film plastico così da ottenere un laminato finale con caratteristiche meccaniche e fisiche superiori. 

Leggi anche la guida alla Laminazione di TNT

Qualora siate interessati ad una di queste linee, entrambe sono disponibili in diverse configurazioni, velocità e formati e saremmo più che lieti di aiutarvi nell’ identificazione della soluzione più consona alle vostre esigenze. Clicca qui per una consulenza gratuita.

Scopri le potenzialità della soluzione per la laminazione A.Celli