A.Celli WeChat Channel

A.Celli Paper & Aktül Kağit: solo due settimane per avviare la ribobinatrice

news | Simone Morgantini, 12 novembre 2020

L’azienda turca Aktül Kağıt produce carta tissue a partire dalla pasta di legno vergine al 100% realizzando prodotti Private Label per le principali catene locali ed estere. Fornisce inoltre bobine jumbo di alta qualità per molti impianti di trasformazione, localizzati sia in Turchia che all'estero.

La collaborazione tra A.Celli Paper e Aktül Kağıt si è concretizzata agli inizi di Settembre, quando quest’ultima era alla ricerca di una soluzione di taglio personalizzabile, plug-and-play, perfettamente adattabile e compatibile con qualsiasi sistema di riavvolgimento standard o linea completa.

Per soddisfare le necessità e le esigenze del produttore A.Celli Paper ha presentato la sua soluzione E-WIND® T80S: una ribobinatrice di ultima generazione, modulare e completamente automatizzata, con una velocità di 1000 mpm, dotata di armadi elettrici incorporate e in grado di gestire prodotti di specifico volume, diametro e formato di taglio, garantendo al tempo stesso la possibilità di utilizzare capacità produttiva extra durante eventuali picchi di produzione.

A conferma della grande versatilità del macchinario basti dire che sono state necessarie solo 2 settimane per lo start up della macchina: solamente quattordici giorni dalla data di arrivo della spedizione al giorno in cui la ribobinatrice ha iniziato a processare carta. In aggiunta, oltre a questo straordinario record, con un'ulteriore settimana siamo riusciti a raggiungere anche le produzioni contrattuali garantite.

Grazie a questa fornitura A.Celli Paper ha offerto al proprio cliente un considerevole salto di qualità costruito su tre pilastri: la minimizzazione dei tempi d'istallazione; il contenimento dei costi e il raggiungimento di performance di lunga durata.