A.Celli WeChat Channel

A.Celli digital presence

news | Simone Morgantini, 20 luglio 2016

A.Celli digital presence: l’importante è partecipare!

Nell’epoca del web 2.0, il Gruppo A.Celli sviluppa una comunicazione digitale B2B dinamica ad alto livello di interazione. Si parte dal sito internet, per approdare alla pagina Linkedin e al canale YouTube in pieno spirito di condivisione… tecnologica!

Ci si confronta con il mercato e con i propri utenti, avvicinandosi alle loro esigenze e necessità, nell’intento di rafforzare il legame con un’azienda concreta, dalla dimensione “umana” e in grado di rispondere ai loro bisogni a 360 gradi. Informazioni, notizie, aggiornamenti di eventi e fiere, dati, numeri, innovazione, persone, tecnologia, questo e molto altro è ciò che il Gruppo A.Celli veicola tramite il sito internet e le selezionate piattaforme social al fine di mettere in contatto il mondo aziendale con gli utenti, ricevere i loro feedback, farli partecipi della propria realtà da ogni punto di vista.

La comunicazione digital punta tutto sulla risposta degli utenti, sulla loro partecipazione e condivisione in modo da generare simpatia e stimolare un forte interesse verso il proprio brand, stima e fiducia verso i propri prodotti e servizi. La nuova modalità di utilizzo della rete è questa: nuovi scenari fondati sulla possibilità dell’utente, non solo di fruire i contenuti altrui (web statico), ma di creare/modificare egli stesso contenuti, da qui la definizione legata al concetto di movimento e azione. Dall’altro lato l’emittente non deve far altro che fornire contenuti stimolanti e ragguardevoli, comunicare con sincerità, sviluppare interesse, umanizzando se stesso, invitando l’audience ad una sana, moderata e costruttiva discussione.

Il gruppo A.Celli sta mettendo in pratica questi principi: una dinamica comunicazione digitale che, senza porre domande, invita a rispondere, alla condivisione, perché l’importante è… partecipare!

Per questo vi invitiamo a visitare il nostro sito e vi aspettiamo numerosi sui nostri canali social, Linkedin e YouTube! Condividete, lasciate commenti, apprezzamenti o critiche, sapremo farne tesoro! A presto! Stay tuned!