A.Celli WeChat Channel

A.Celli tra le 100 eccellenze italiane più sostenibili

news | Simone Morgantini, 12 ottobre 2021

L’inserimento nella prestigiosa lista, pubblicata da Forbes Italia e redatta da Kon Group e Credit Suisse, è un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dal Gruppo A.Celli nei confronti della sostenibilità ambientale.

 

Dopo il riconoscimento come uno dei Leader della Sostenibilità 2021 da parte del quotidiano economico-finanziario “Il Sole 24 Ore”, siamo orgogliosi di annunciare che Forbes Italia ha inserito, ad inizio Ottobre, il Gruppo A.Celli nella lista delle 100 eccellenze italiane nel campo della sostenibilità.

La prestigiosa rivista economica, assieme a Kon Group, primario operatore italiano nella consulenza aziendale e finanziaria alle imprese, e a Credit Suisse, una delle principali banche mondiali, hanno agito secondo due direttrici fondamentali:

  • misurare, grazie al rating Esg emesso da Altis e da Reprisk, i risultati raggiunti in tema di ecosostenibilità, evidenziando le aree di miglioramento
  • dare visibilità alle aziende grazie alla collaborazione con Forbes Italia.

Non è stato facile individuare le 100 imprese eccellenti della Sostenibilità italiana. I rigorosi criteri con Altis ha attribuito il rating e il controllo incrociato dei risultati attraverso il rating di Reprisk hanno consentito agli organizzatori di questa prima edizione di selezionare le imprese che maggiormente si sono distinte e operano spesso da anni per una produzione sostenibile. Tra gli elementi che hanno avuto rilievo ai fini del rating è stata particolarmente approfondita la propensione all’innovazione in materia di governance e social.

Il Gruppo A.Celli, superando le verifiche richieste, è stato così riconosciuto come campione della sostenibilità a partire dai 350 candidati di partenza: un risultato che ci rende estremamente soddisfatti e che conferma la nostra volontà di proseguire lungo il sentiero della green economy.