A.Celli WeChat Channel

A.Celli 2-CARE®: come prevenire e ridurre i tempi di fermo macchina

news | Riccardo Ragni, 22 ottobre 2020

Come evitare interruzioni impreviste della linea produttiva e minimizzare i tempi di fermo macchina programmati grazie ai servizi inclusi nel contratto di manutenzione A.Celli.

 

Per quale motivo dovrei stipulare un contratto di manutenzione?

Poiché il trend di mercato impone ritmi di produzione sempre più elevati, i macchinari di un impianto lavorano per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. I fermi macchina necessari per le attività di manutenzione verranno quindi decisi sia in base agli ordini ricevuti sia tenendo conto dei periodi in cui l’impatto sulla produzione sarà minore. Nonostante ciò, questi tempi di fermo porteranno comunque a delle perdite nell’ordine di migliaia di euro al giorno, e da qui la necessità di ridurre il più possibile la loro durata. A.Celli, grazie all’offerta del contratto di manutenzione, è qui per aiutarti a risolvere questo problema.

Quali servizi sono inclusi nel contratto di manutenzione?

Tramite la stipulazione di un contratto di manutenzione, A.Celli si impegna ad offrirti i seguenti servizi:

  • Verifica ispettiva: quattro mesi prima del fermo macchina programmato il personale A.Celli, composto da ingegneri meccanici e programmatori specializzati nel processo produttivo del tessuto non tessuto, visiterà l’impianto designato. Qui il team valuterà le esigenze del cliente, analizzerà lo storico della macchina (tipologia di prodotto lavorato, servizi di assistenza e manutenzione effettuati ecc.) e verificherà lo stato della componentistica, interrompendo l’attività della macchina solamente per qualche ora durante l’ispezione delle parti meccaniche. Alla conclusione di queste attività saremo in grado di fornirti una descrizione dettagliata degli interventi che potranno essere effettuati nei tempi di fermo e una lista delle parti che dovranno essere sostituite con componentistica originale. La programmazione con 4 mesi in anticipo di questa visita ci permetterà di reperire qualsiasi parte di ricambio necessaria.
  • Visita di intervento: durante il tempo di fermo macchina programmato verranno effettuati gli interventi di manutenzione necessari rilevati durante la visita ispettiva.

Perchè scegliere A.Celli?

Affidandoti ai servizi offerti da A.Celli, potrai beneficiare del nostro know-how acquisito in oltre 70 anni di esperienza nel settore. Grazie ai nostri interventi di manutenzione preventiva potrai renderti conto della vita utile rimanente dei componenti del macchinario analizzato, in modo da ridurre significativamente la probabilità di fermo macchina imprevisti e mantenere costantemente l’efficienza dei tuoi macchinari a livelli ottimali.

Sei interessato ai nostri servizi di manutenzione? Contatta subito il Customer Service A.Celli per una consulenza gratuita!