A.Celli WeChat Channel

A.Celli avvia un impianto Tissue chiavi in mano presso Partex Star Group in Bangladesh

news | Enzo Salerni, 20 gennaio 2022

La linea Tissue fornita da A.Celli Paper ha prodotto la sua prima bobina madre nel dicembre 2021 con piena soddisfazione del cliente.

 

A.Celli Paper ha avviato con successo a dicembre 2021 l'impianto Tissue chiavi in mano fornito a Partex Star Group.

La linea, installata per la produzione di carta Tissue voluminosa e soffice con elevati livelli di assorbenza, include un sistema completo a basso consumo energetico per la preparazione impasto a partire da polpa di cellulosa 100%, il "Control & Automation System", i servizi ausiliari e le attrezzature di campo.

Lo fornitura include anche una nuova macchina Tissue iDEAL® con una larghezza di 2800 mm all’arrotolatore e una una velocità operativa massima di 1800 m/min, uno Yankee Dryer in acciaio forgiato da 15 piedi, una ribobinatrice per Tissue a tre strati E-WIND® T100 e, infine, un sistema di movimentazione bobine.

Shamsul Arefin Chowdhury, collaboratore di A.Celli Group, afferma: “È stata una grande soddisfazione per noi realizzare il primo Jumbo Roll con la nuova macchina Tissue. Partex Tissue Ltd. desidera ringraziare A.Celli per la tecnologia e i servizi all'avanguardia forniti, che hanno portato ad un avviamento eccellente senza alcun episodio di rottura del foglio. Inoltre, tutto questo è stato possibile nonostante la pandemia da COVID 19 in corso e le conseguenti limitazioni alla normale operatività”.

 

PARTEX STAR GROUP – PROFILO AZIENDALE

Partex Star Group è una delle più grandi imprese del settore privato in Bangladesh. Il gruppo, l'allora Partex Group, ha iniziato la sua attività nel 1962 grazie al Sig. M.A. Hashem e attualmente possiede e gestisce più di venticinque società operanti nel campo della produzione, dei servizi e del commercio. L'obiettivo del gruppo è quello di offrire ai propri clienti il massimo valore grazie ai propri prodotti e servizi per il mercato dei beni di consumo durevoli e quello dei beni di largo consumo.