A.Celli WeChat Channel

A.Celli ha completato con successo l’avviamento della PM#1 nello stabilimento di Gresik della PT. Dayasa Aria Prima (Dayasa)

news | Valter Canelli, 6 maggio 2021

A.Celli Paper ha fornito assistenza al team di PT. Dayasa Aria Prima (Dayasa) in ogni fase del processo, garantendo così il successo dell’avviamento della macchina continua convertita alla produzione di cartone ondulato grazie alla tecnologia PMT.

 

A.Celli Paper è orgogliosa di annunciare che sabato 13 marzo PT. Dayasa Aria Prima (Dayasa), una filiale dell’azienda PT. Fajar Surya Wisesa (SCG – SIAM CEMENT GROUP), ha avviato con successo la PM#1 completamente ricostruita situata nel loro stabilimento di Gresik.

Data l'attuale situazione globale e alle conseguenti restrizioni di viaggio, l'avviamento è stato effettuato da remoto grazie al continuo supporto del team A.Celli Paper e ad un dettagliato programma di commissioning che prevedeva l’utilizzo di documentazione specifica.

La macchina continua con formato pari a 5600 mm, utilizzata per la produzione di carta patinata, è stata convertita alla produzione di cartone ondulato con grammatura di 90 gsm ad una velocità di progettazione di 1.200 mpm.

La fornitura A.Celli Paper/PMT comprendeva:

  • Pressa scarpa PMT con Cilindro a Deflessione Controllata (DCR)
  • Intervento di ricostruzione della seccheria con l’installazione di cilindri aspiranti, cassette stabilizzatrici e un nuovo sistema di passaggio code senza corde

Grazie all'acquisizione di PMT e alla piena integrazione del know-how ingegneristico dell’azienda, A.Celli Paper è oggi in grado di fornire macchinari per la produzione di tutte le tipologia di carta.

La fornitura in oggetto va ad aggiungersi alla ribobinatrice A.Celli E-WIND P100 già presente nello stabilimento, equipaggiata con il sistema di posizionamento automatico delle unità di taglio Slittomatic Web-In e con l'aggiunta del magazzino aste.

La ricostruzione eseguita con successo per SCG, che segue la fornitura di una nuova ribobinatrice per uno dei loro stabilimenti in Vietnam e l’intervento di ricostruzione di una ribobinatrice esistente costruita da un altro produttore, è un grande risultato per tutti i nostri clienti asiatici.

Questa è inoltre la perfetta dimostrazione che, indipendentemente dagli ostacoli dovuti alla pandemia globale, A.Celli sarà sempre al tuo fianco.