A.Celli WeChat Channel

A.Celli Nonwovens nomina Francesco Vergentini nuovo General Manager

news | Simone Morgantini, 9 dicembre 2021

A.Celli Nonwovens – produttore leader di avvolgitori Master Roll, ribobinatrici e soluzioni intralogistiche ad elevate prestazioni e dotate di tecnologie personalizzate all'avanguardia per la produzione di bobine di TNT spunmelt, spunlace, air through bonded e laminato – ha nominato Francesco Vergentini nuovo General Manager.

 

Francesco Vergentini, con la sua lunga esperienza nel settore dei tessuti non tessuti e igienico, è un ingegnere meccanico che ha iniziato la sua carriera nella produzione di macchine per la manutenzione dei veicoli ferroviari nel 1997.

Nel 2008 è entrato a far parte del Gruppo A.Celli dove ha seguito un percorso caratterizzato da una crescita costante, ricoprendo vari ruoli nell’organizzazione tecnica e commerciale fino ad ottenere il ruolo di Chief Technology Officer (CTO).

Oggi, nel suo nuovo ruolo, Francesco sarà ancora più coinvolto nello sviluppo di progetti strategici, incrementando e sviluppando opportunità di crescita e ricercando e identificando nuovi sviluppi di business, con priorità e focus sugli asset della digitalizzazione e della sostenibilità.

“Questo nuovo incarico arriva dopo un biennio che ha visto l’azienda impegnata a dare il suo contributo per fronteggiare la pandemia, affrontando condizioni altamente sfidanti e registrando risultati molto soddisfacenti” afferma Francesco Vergentini. “Sono orgoglioso di come l’azienda ha reagito al forte ed imprevedibile picco del mercato e di come tutto il team abbia intercettato ogni occasione rendendola profittevole. Il mio mandato sarà caratterizzato dalla gestione di queste nuove dinamiche per mezzo di una strategia basata su due linee guida: miglioramento continuo e semplificazione organizzativa e dei processi. Daremo priorità alle categorie di prodotto che più stanno crescendo nel nostro mercato e saremo agili e rapidi per intercettare al meglio i bisogni specifici dei nostri clienti, con particolare attenzione al reparto 2-CARE® e alla riorganizzazione dell’offerta e dei servizi legati al post-vendita."