A.Celli WeChat Channel

Intertrade Hellas S.A. sceglie A.Celli Paper per la sua nuova linea di produzione Tissue

news | Denny Di Vita, 2 dicembre 2021

Il converter greco continua la sua espansione nell’industria della carta Tissue firmando un contratto con A.Celli Paper per la fornitura di un nuovo impianto chiavi in mano.

 

A.Celli Paper fornirà una soluzione completa chiavi in mano per la produzione di carta Tissue, dalla preparazione impasto fino alla movimentazione delle bobine di prodotto finito, al marchio europeo Intertrade Hellas SA, il principale converter di carta base e prodotti Tissue per il settore igienico-sanitario nel mercato greco.

La linea di produzione chiavi in mano parte da soluzioni appositamente studiate per la preparazione impasto a partire da fibra vergine, che terrà conto delle specifiche esigenze del cliente in termini di layout, qualità e produttività.

La macchina Tissue inclusa nella fornitura, la A.Celli iDEAL® Master 2000L, rappresenta la soluzione più avanzata ed efficiente grazie alla quale A.Celli Paper conferma il proprio ruolo di partner all'avanguardia nel settore. La macchina Tissue in esame prevede un formato del velo pari a 5600 mm, una velocità progettuale di 2100 m/min e una velocità operativa di 2000 m/min, il tutto per raggiungere una capacità produttiva di 244 tpd (20 gsm) o 221 tpd (16 gsm). Le prestazioni di prim’ordine fornite dalla linea A.Celli garantiranno l'auspicato aumento del livello produttivo e il miglioramento della qualità del prodotto finito.

Un altro fattore chiave che ha portato Intertade Hellas S.A. a scegliere A.Celli Paper è stata la nostra capacità di fornire al converter greco uno Yankee Dryer forgiato da 16 pollici doppio formato, per una larghezza totale pari a 6085 mm. Grazie a questa tecnologia è possibile ridurre sostanzialmente il fabbisogno di energia termica conservando al tempo stesso l’elevata capacità di asciugatura e la facilità di manutenzione proprie di questa soluzione.

A.Celli fornirà inoltre a Intertrade Hellas:

  • Una taglierina ribobinatrice a tre veli E-WIND® T200 di ultima generazione con formato pari a 5600 mm e una velocità di 1800 m/min.
  • Un sistema di movimentazione bobine R-WAY® composto da nastro trasportatore, avvolgitore, up-ender e sistema di etichettatura.
  • Il nostro rinomato sistema di controllo DCS e l'innovativa piattaforma di automazione Industry 4.0-ready in grado di integrare i vari sistemi implementati nello stabilimento di produzione.

Infine, la fornitura comprenderà un'ampia gamma di servizi offerti dagli ingegneri dell'ufficio tecnico di A.Celli Paper: un gruppo di esperti con comprovata esperienza nel settore.

Le macchine sono state preassemblate presso la nostra sede di Lucca, Italia, mentre lo start up è previsto per il primo trimestre del 2022. A.Celli Paper è orgogliosa di consentire al nostro cliente di compiere un salto di qualità, puntando ad ambiziosi traguardi produttivi.

"Siamo entusiasti di lavorare assieme ad A. Celli per questo progetto chiavi in mano. La nuova macchina Tissue, grazie alla sua efficienza e affidabilità, sarà in grado di fornire al mercato greco un prodotto della più alta qualità possibile e. Finalmente la Grecia produrrà la propria carta e, dopo molti anni, il Paese diventerà autosufficiente. È davvero un momento storico e ne siamo molto orgogliosi." Afferma Ioannis Delidimos, CEO di Intertrade Hellas SA.

“Questo investimento rappresenta un grande valore tecnologico e strategico. È un progetto di prim'ordine realizzato con un partner perfetto: Intertrade Hellas. Si tratta di una linea di produzione Tissue all'avanguardia, con formato doppio e progettata fin dal principio in ottica di sostenibilità e di riduzione sia della carbon footprint che del consumo energetico. A.Celli è totalmente impegnata a fornire soluzioni di elevato valore aggiunto ai propri clienti." Afferma Alessandro Celli, membro del Consiglio di Amministrazione di A.Celli Paper.

 

 

Intertrade Hellas S.A. – PROFILO AZIENDALE

Intertrade Hellas S.A., fondata nel 1992, ha iniziato la propria attività con la produzione di prodotti in carta. Il suo focus attuale è la progettazione e realizzazione di prodotti sinonimo di alta qualità e ad alto valore aggiunto, sia per il consumatore che per il professionista, il tutto ad un prezzo estremamente competitivo. Nell'ultimo decennio l'azienda, che possiede tre stabilimenti ad Acharnes e Metamorfosi e uno a Inofyta, in Beozia, ha ampliato le sue attività, rafforzato la sua specializzazione nella lavorazione della carta, investito in ricerca e sviluppo e creato nuove serie di prodotti innovativi.