A.Celli WeChat Channel

A.Celli scelta come partner da Sichuan Fengsheng Paper Technology

news | Riccardo Cattani, 7 marzo 2024

A.Celli Paper fornirà la Film Size Press e i cilindri aspiranti per la nuova macchina continua n. 1 situata a Leshan City, nella provincia di Sichuan.


Il produttore cinese di carta Sichuan Fengsheng Paper Technology ha deciso di affidarsi alle soluzioni A.Celli Paper/PMT per un nuovo progetto, siglando un accordo che rafforza la posizione dell'azienda italiana come fornitore chiave dell'industria cartaria cinese.

La nuova PM1 sarà equipaggiata con una ÆGO™ SIZER, una Film Size Press riconosciuta per le prestazioni e l’affidabilità, caratterizzata da un design cinematico delle teste sviluppato da PMT in grado di garantire un'applicazione ottimale dell'amido in numerose condizioni operative.

La fornitura comprenderà anche due cilindri aspiranti equipaggiati con mantelli forgiati realizzati con materiali di alta qualità, con l’obiettivo di migliorare la loro durata in ambienti operativi impegnativi come quelli della produzione cartaria.

La PM1 sarà specializzata nella produzione di carta kraft per imballaggio da 30-90 gsm con formato al Pope Reel pari a 5660 mm ad una velocità di progetto di 1100 mpm.

Questo progetto segna uno sforzo congiunto tra A.Celli Paper e Sichuan Fengsheng Paper, in linea con l'impegno condiviso per l'innovazione e la qualità nell'industria cartaria cinese.

Il Sig. Yang Chao Lin, Presidente di Sichuan Fengsheng Paper, ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “Non vediamo l'ora di collaborare con A.Celli Paper/PMT: la loro esperienza e le loro soluzioni innovative ci danno fiducia per la buona riuscita di questo progetto. Siamo certi che la Film Size Press e i rulli aspiranti forniti saranno in grado di soddisfare le nostre esigenze e di migliorare le nostre capacità operative".”

 

SICHUAN FENGSHENG PAPER TECHNOLOGY – PROFILO AZIENDALE

Sichuan Fengsheng Paper Technology Co., Ltd. è un'azienda fondata nel 1958 e situata a QianWei, Lingang Industrial Park (Leshan City). Ad oggi, è tra le prime 5 aziende di produzione di pasta di bambù in Cina e la prima azienda di carta di bambù nel Sichuan per capacità produttiva, con 180.000 tonnellate all'anno di carta per uso domestico in pasta di bambù sbiancata/naturale e 30.000 tonnellate all'anno di prodotto finito.