Una scelta strategica, innovativa e globale, volta a confermare la presenza di A.Celli sul territorio cinese
Si chiama “A.Celli Group” (亚赛利集团) l’account ufficiale del Gruppo che da oggi è presente sulla piattaforma di messaggistica, video, social media e sistema di pagamenti più diffusa nel Paese asiatico.
Oltre 1 miliardo di utenti attivi, più di 45 miliardi di messaggi inviati al giorno e 410 milioni di audio e videochiamate: questi sono i numeri dell’app che, dopo aver conquistato le grandi città cinesi, si sta espandendo anche alle zone rurali ed è diventata parte integrante della vita degli utenti.
Il Gruppo A.Celli utilizzerà il canale WeChat come spazio digitale col quale comunicare direttamente con i propri followers cinesi, andando così ad affiancare la comunicazione digitale odierna affidata al sito web e alle piattaforme social Linkedin, Facebook e Twitter, offrendo contenuti aggiornati e completamente localizzati in lingua cinese.
Particolare attenzione sarà affidata alla condivisione di articoli ed eBook mirati ad approfondire alcuni aspetti del settore e delle nostre soluzioni, nell’ottica di fornire un valore aggiunto ai nostri lettori.
«Aprire un canale WeChat è una scelta attenta e responsabile.» sostiene il responsabile del Marketing & Comunicazione, Simone Morgantini. «In questa maniera possiamo offrire la giusta considerazione alla nostra platea cinese per mezzo di uno strumento adeguato ed efficace. Questa è la naturale conseguenza dell’importante processo comunicativo messo in pista dal Gruppo A.Celli nell’ultimo biennio»