A.Celli WeChat Channel

Ancora un successo per A.Celli Paper e per la tecnologia E-WIND®

news | Simone Morgantini, 9 ottobre 2017

La A.Celli Paper è lieta di confermare l’inizio di una preziosa collaborazione con il gruppo portoghese The Navigator Company S.A., sancito dall’accordo per la fornitura di una ribobinatrice di ultima generazione modello E-WIND® T200 per lo stabilimento di Cacia, nel distretto di Aveiro, in Portogallo.

La ribobinatrice tissue, modello E-WIND®  T200, altamente evoluta sotto l’aspetto progettuale, avrà un formato di 5670 mm e garantirà una velocità massima di produzione di 2000 mpm. Sarà in aggiunta corredata da sofisticate innovazioni tecnologiche tra le quali:

  • Innovativo sistema di controllo sulla perdita di bulk sia sull’avvolgitore che sugli svolgitori
  • Sistema di Aspirazione Polveri con Cappa di protezione a copertura anche del gruppo svolgitori
  • Piattaforma di uscita prodotto.

La macchina, il cui avviamento e previsto per il 3Q del 2018, permetterà al gruppo portoghese di lavorare carte di altissima qualità.

Questo nuovo investimento da parte di The Navigator Company è l’ennesima dimostrazione sia dell’affidabilità tecnologica della più evoluta generazione di ribobinatrici Tissue modello E-WIND®, sia del fatto che A.Celli Paper si conferma partner prezioso, esperto e professionale in grado di camminare al fianco dei propri clienti costruendo rapporti importanti.

The Navigator Company

The Navigator Company è una tra le più grandi realtà industriali del Portogallo, pronta a svolgere un ruolo fondamentale per l’economia nazionale grazie al suo modello di business che spazia verticalmente negli ambiti della Ricerca Applicata, delle Energie Rinnovabili, della Cellulosa e, non per ultimo, della Carta e Tissue.

Per questo motivo, specificatamente negli ultimi due settori elencati, The Navigator Company è stata premiata nel giugno 2013 come "Best Company in Europe" nel corso dell’European Business Awards nella categoria "Business of the Year".

La capacità produttiva e le esportazioni di The Navigator Company, che rappresenta circa il 3% di tutte le merci esportate dal paese, con un fatturato che rappresenta quasi l'1% del PIL, la rendono una forza trainante per l'economia portoghese.