L’avviamento della nuova Tissue Machine modello iDEAL® 2000S è avvenuto il 20 Marzo in Messico, perfettamente in linea, anzi addirittura in anticipo, rispetto allo scheduling di progetto, già di per sé ristretto, e nonostante le condizioni globali molto critiche
La nuova Tissue Machine iDEAL® formato 2650 mm, con una velocità operativa di 2000 m/min e una capacità produttiva di circa 100 tonnellate/giorno, è stata concepita per rispondere a tutte le richieste e le esigenze del cliente Grupo Corporativo Papelera, che con questo passo ha fatto un investimento strategico nel mondo della produzione di carta tissue grazie ad una macchina ad elevate performance.
Lo scopo della fornitura rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia A.Celli. In particolare spiccano alcuni grandi innovazioni tra cui:
- Yankee forgiato da 16’, innovativo e unico sul mercato, costituito da un unico pezzo di acciaio, riscaldato a più di 1200°C, sottoposto a forgiatura e laminazione a caldo, dal quale si ottiene un cilindro di materiale omogeneo e privo di saldature.
- Sistema DCS completamente nuovo e intuitivo che ha permesso al cliente di operare la macchina in modo autonomo già dal primo giorno, con la puntuale assistenza in remoto dei tecnici A.Celli.
Il team A.Celli ha dimostrato grande flessibilità, riuscendo a portare a completamento un progetto altamente customizzato a livello ingegneristico e di montaggio. A discapito delle condizioni globali molto critiche e grazie al supporto e all'esperienza del personale di Grupo Corporativo Papelera, il team è riuscito a non perdere concentrazione essendo in grado di portare la carta al pope e realizzare la prima bobina a poche ore dall’accensione.
Con questa nuova Tissue Machine, A.Celli Paper offrirà a Grupo Corporativo Papelera un importante salto di qualità finalizzato ad importanti e ambiziosi traguardi produttivi.
La competenza storica, l’affidabilità cresciuta nel tempo e l’eccellenza tecnologica che da sempre contraddistingue il Gruppo, fanno di A.Celli Paper il fornitore ideale.