Il cliente messicano prosegue il suo rapporto con A.Celli Paper firmando un contratto per la fornitura di una nuova macchina Tissue completa, dotata di uno Yankee Dryer forgiato e di una pressa a scarpa pneumatica dedicata, destinata allo stabilimento statunitense dell'azienda in Texas.
A.Celli Paper è stata nuovamente scelta dal Grupo Corporativo Papelera come fornitore chiave di attrezzature per la nuova linea TM6 prevista nello stabilimento texano dell'azienda.
La macchina Tissue inclusa nella fornitura, la A.Celli iDEAL® 2000s, rappresenta una soluzione avanzata ed efficiente in grado di lavorare un nastro di 2700 mm a bobina pope, a una velocità di progetto di 2200 m/min. A questa si aggiungeranno un essiccatoio a monolucido da 16 piedi con guscio forgiato iDEAL® FORGED YD e una pressa a scarpa SMARNIP®-T sviluppata appositamente per le applicazioni Tissue.
Per l'occasione Luis Fernandez, Deputy CEO del Grupo Corporativo Papelera, ha dichiarato: “Questa fornitura segnerà la terza grande collaborazione con A.Celli negli ultimi anni, frutto della nostra piena soddisfazione. Le soluzioni fornite hanno soddisfatto tutte le nostre aspettative ed è un piacere lavorare con il team di A.Celli. Ci rivolgeremo sicuramente a loro per i progetti futuri”.
GRUPO CORPORATIVO PAPELERA - PROFILO AZIENDALE
Con oltre 20 anni di presenza sul mercato, GCP Paper USA Inc. è un'azienda messicana dedita alla produzione di prodotti di carta tissue a marchio privato: carta igienica, tovaglioli, asciugatutto, fazzoletti per il viso e carte speciali di altissima qualità. GCP si serve di quattro macchine per la produzione cartaria, e la loro attività ha favorito relazioni preziose con i principali clienti e distributori sia in Messico che negli Stati Uniti. Attualmente, l'azienda vende circa l'85% dei suoi prodotti in Messico e il 15% negli Stati Uniti.