Nome, cognome e titolo lavorativo
Eleonora Cinquini - Electrical, Pneumatic & Hydraulic Engineer
Che posizione ricopri attualmente in azienda?
Dopo aver concluso gli studi presso l’ITIS Fermi di Lucca, ho intrapreso il mio personale percorso nel mondo del lavoro. Ho conosciuto diverse realtà e, con estrema fermezza, ho scelto l’Automazione Industriale.
Nel 2018 sono entrata a far parte del Reparto Ufficio Tecnico nell’azienda A.Celli Nonwovens di Porcari, ho seguito la progettazione elettrica di arrotolatori, ribobinatrici per il settore tessuto non tessuto e, successivamente, ho sviluppato in team soluzioni di fine linea per la movimentazione e l'imballaggio di bobine.
La mia passione per il lavoro di progettazione, la mia capacità di adattamento a nuove sfide e la determinazione a raggiungere i miei obiettivi mi hanno spinto a crescere professionalmente.
Raccontaci del tuo primo impatto con la realtà A.Celli
Ricordo la prima visita nella nostra grande officina; in quel periodo erano in montaggio tre linee diverse e l’impatto fu subito appassionante. Ho apprezzato l’accoglienza degli altri colleghi e la possibilità di vedere in costruzione le macchine, che negli anni si è rilevata elemento fondamentale per sviluppare competenze tecniche e pratiche.
Vuoi aggiungere qualcos’altro?
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” è la frase su cui sto basando la mia carriera professionale.
Sono felice di crescere in questa realtà, che mi permette di apprendere cose nuove e costruire un percorso lavorativo che ogni giorno mi pone nuovi obiettivi, e credo nel futuro di questa grande famiglia.
- E-Mail: e.cinquini@acelli.it