A.Celli WeChat Channel

Perforatore per Tessuto Non Tessuto A.Celli: Case Study

news | Filippo Romagnani, 9 settembre 2021

Come A.Celli è riuscita a fornire al proprio cliente una nuova e più efficiente unità di perforazione in grado di processare Tessuto non Tessuto Spunlace in Polpa/Poliestere.

 

L'azienda oggetto di questo case study, che ha deciso di mantenere la riservatezza, è un trasformatore di prodotti in rotolo di tessuto non tessuto e parte di un gruppo internazionale. Il suo focus principale è la lavorazione di un’ampia gamma di materiali spunlace per mezzo di varie tecnologie di conversione con lo scopo ultimo di soddisfare le esigenze dell’industria delle salviette per la pulizia domestica e l’igiene personale.

  • N. di dipendenti: 50+
  • N. di strutture: 5
  • Settore industriale: Salviette asciutte/umidificate per la cura della casa e l’igiene personale

La sfida

La criticità riscontrata dal nostro cliente riguardava la perforazione di determinate tipologie di tessuto non tessuto spunlaced. L’azienda stava utilizzando una linea di perforazione composta da uno svolgitore, un perforatore e un avvolgitore per processare bobine di TNT e ottenere bobine perforate di formato minore, in cui i singoli fogli di materiale sono separabili manualmente.

Tuttavia, le prestazioni della suddetta linea risultavano deludenti. In particolare, l'unità di perforazione non era all'altezza del compito, dal momento che la macchina era stata originariamente progettata per processare carta.

L’azienda aveva il bisogno urgente di risolvere questo problema per poter soddisfare le richieste pressanti dei loro clienti, e A.Celli si è mostrata all’altezza della sfida...

(Clicca sul banner per scaricare il case study completo!)

CTA - Scarica il nostro Case Study - Perforatore