A.Celli WeChat Channel

A.Celli ricostruisce e avvia la PM3 di Smurfit Kappa Roermond Papier

news | Valter Canelli, 29 luglio 2021

A.Celli Paper, insieme al team di Smurfit Kappa Roermond Papier, ha ricostruito e avviato con successo la PM3 dello stabilimento di Roermond dedicato alla produzione di carta da imballaggio.

 

A.Celli Paper annuncia il completamento dello start up della PM3 il 24 giugno, con totale soddisfazione del nostro cliente, Smurfit Kappa Roermond Papier, sia per quanto riguarda le prestazioni raggiunte che per il rispetto delle tempistiche programmate, nonostante le difficoltà legate alla la pandemia globale.

Gli interventi di rebuilding effettuati da A.Celli Paper sulla PM3 di Smurfit Kappa, una linea dedicata alla produzione di 1000 ton/giorno di liner doppio strato per packaging con grammatura da 125 a 220 g/mq e formato pari a 5090 mm, hanno coinvolto:

  • La sezione presse, con la sostituzione dell'intero telaio e il cambio del sistema di caricamento della pressa da pneumatico ad idraulico.
  • Il primo gruppo della pre-seccheria, con quattro nuovi cilindri essiccatori e tre cilindri aspiranti, inclusa la nuova cappa.
  • Montaggio meccanico e delle tubazioni.

Tali interventi hanno richiesto un periodo di fermo macchina totale di 21 giorni e la fase di commissioning si è conclusa il 21 giugno.

Sjon Vrieze, Technical Operations Manager di Smurfit Kappa Roermond Papier, afferma: “Siamo stati in grado di riprendere la produzione la sera del 24 giugno e da allora la macchina funziona stabilmente. L’uptime e la qualità raggiunta sono al di sopra dell'obiettivo stabilito e la velocità è in linea con quanto promesso, quindi dal punto di vista delle prestazioni siamo soddisfatti. Desidero inviare i miei saluti a tutti i colleghi di A.Celli che hanno lavorato duramente per portare a termine il lavoro a Roermond”.

 

SMURFIT KAPPA ROERMOND PAPIER - profilo aziendale

Smurfit Kappa Roermond Papier è un'azienda nata nel 1937 e parte del Gruppo Smurfit Kappa, brand internazionale con 350 filiali in 35 paesi e leader in Europa per la produzione di imballaggi in cartone ondulato, cartone e “bag in box”. Nel 2020, Smurfit Kappa Roermond Papier ha prodotto 635.000 tonnellate di carta riciclata a partire da oltre 1,3 milioni di balle di carta da macero.