A.Celli WeChat Channel

PFNonwovens sceglie la tecnologia A.Celli per il suo nuovo investimento in Nord America

news | Andrea Ruggiero, 21 aprile 2022

PFNonwovens ha commissionato una nuova linea di produzione per tessuti non tessuti ad alto contributo tecnologico A.Celli per il suo centro di eccellenza a Hazleton, in Pennsylvania.

 

La linea di produzione, concepita con una tecnologia Reicofil R5, è equipaggiata con le nostre soluzioni:

Il tutto impreziosito con il sistema automatico di imballaggio A.Celli R-WAY® e con il Label Verification System per il controllo delle etichette. Quest'ultimo upgrade è appositamente sviluppato con l’obiettivo di verificare la coerenza tra le lavorazioni effettuate dalla linea di packaging e l’effettivo risultato finale in termini di corretta composizione di ciascun bundle tramite la lettura delle etichette applicate alle bobine.

La partnership con PFNonwovens ci rende sempre più fieri del nostro contributo tecnologico dedicato al settore nonwovens.

“Siamo i primi a investire in macchinari R5 negli Stati Uniti. Questo impegno, associato alla nostra esclusiva tecnologia, ci consente di produrre tessuti non tessuti morbidi e voluminosi e texture “ultra-hight loft”, maggiormente apprezzati dai consumatori. Questo rafforza la posizione di PFN come leader globale nella produzione di materiali spunmelt innovativi." ha detto Shane Vincent, Chief Commercial Officer.

 

PFNONWOVENS – PROFILO AZIENDALE

PFNonwovens è un produttore leader mondiale di tessuti non tessuti per prodotti innovativi utilizzati in numerosi mercati chiave (Baby Care, medicale, Fem Care e incontinenza degli adulti). L’azienda ha sede a Praga e gestisce cinque stabilimenti di produzione in tutto il mondo: due nella Repubblica Ceca e uno ciascuno negli Stati Uniti, Egitto e Sud Africa.