A.Celli WeChat Channel

Revamping Ribobinatrice Nonwovens: Case Study

news | Federico Avanzati, 4 aprile 2024

Come Nowotec Srl si è affidata ad A.Celli per il revamping della propria ribobinatrice e i risultati ottenuti in termini di sicurezza, velocità di produzione e numero di ordini evasi.

 

Nowotec Srl, fondata nel 1960 a Milano dall’azienda tedesca J.H. Benecke GmbH (oggi Benecke-Kaliko), è stata una delle prime realtà a commercializzare tessuto non tessuto sul mercato italiano e sud-europeo a partire dal 1970. Nel 1993 l’azienda si trasferisce a Reggio Emilia e si specializza in forniture per l'agricoltura e l'industria della filtrazione. Ad oggi Nowotec, oltre a produrre tessuto non tessuto, è uno dei principali converter in Italia.

  • N. di dipendenti: 15+
  • N. di strutture: 1
  • Settore industriale: filtrazione, medicale, agricoltura

La sfida

Il mercato odierno della produzione di tessuto non tessuto, alla costante ricerca della massima efficienza, richiede una sempre maggiore interconnessione tra macchina e processi aziendali, un incremento della sicurezza secondo gli standard attuali e l’integrazione di servizi derivanti dall’Industry 4.0 per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nel caso in esame, Nowotec desiderava compiere quest’opera di ammodernamento sulla macchina principale del loro stabilimento, una ribobinatrice A.Celli costruita nel 1984 prossima al traguardo dei 40 anni di servizio...

(Clicca sul banner per scaricare il case study completo!)

CTA - Scarica il nostro Case Study - Revamping NOWOTEC