A.Celli WeChat Channel

I risultati raggiunti da Dalian Ruiguang Nonwoven Group grazie alle stampanti flessografiche A.Celli IRIDIUM®

STAMPA FLESSOGRAFICA | Simone Morgantini, 3 novembre 2020

Dalian Ruiguang Nonwoven Group Co. Ltd. è una società privata cinese fondata nel 1991. Il gruppo industriale, sviluppato su un'area di 200.000 m2, conta più di 600 dipendenti e un capitale di 1,45 miliardi di RMB.  

Con le sue sedici linee di produzione di tessuto non tessuto Dalian Ruiguang Nonwoven Group Co., Ltd. garantisce una produzione annua di oltre 100.000 tonnellate di bobine di varie tipologie di tessuto non tessuto, destinate principalmente ai mercati Americani e Europei oltre che ad altre aree del mondo come Malesia, India, Giappone, Corea del Sud. L'azienda è caratterizzata da un continuo rinnovamento tecnologico e un’evoluzione degli impianti che assicura i più alti standard produttivi.

Gli obiettivi di Dalian Ruiguang Nonwoven Group

L’esigenza di Dalian Ruiguang Nonwoven Group Co., Ltd., era quella di aprirsi al mercato di prodotti stampati a completamento della sua attività di produzione di wetlaid, spunlace e spunmelt. 

L’azienda era infatti alla ricerca di un produttore di linee di stampa che gli permettesse di ottenere un prodotto igienico-sanitario stampato in modo perfetto. In particolare avevano necessità di controllare e gestire il passo stampa dall'inizio alla fine del processo produttivo e controllare dinamicamente la tensione dei materiali sottili, in modo da assicurare una tensione perfetta e costante durante l'intero processo di stampa.

A.Celli, forte della sua lunga esperienza nel settore igienico-sanitario e del know-how acquisito, ha progettato la stampante flessografica IRIDIUM® per permettere al cliente di raggiungere i suoi obiettivi.

Perché è stata scelta A.Celli

Il marchio A.Celli, nell’industria del Nonwovens, è un sinonimo di qualità e eccellenza

Le soluzioni tecnologiche offerte per la gestione dei processi di avvolgimento, ribobinatura e imballaggio, pallettizzazione e movimentazione bobine sono una garanzia per molti produttori in tutto il mondo. Dalian Ruiguang Nonwoven Group Co., Ltd. aveva già avuto modo di valutare la qualità della nostra offerta tecnologica grazie ad una collaborazione che dura ormai da più di un ventennio, con l’impiego di numerosi macchinari sulle varie linee produttive. 

La conferma di questa fiducia, unita al raggiungimento di un’accettazione in tempi record e senza punch-list, ci permette di affermare che Ruiguang Nonwoven Group è, ancora una volta, pienamente soddisfatta del risultato ottenuto da questa collaborazione pluriennale.

Le caratteristiche della soluzione A.Celli IRIDIUM® fornita

Il sistema di stampa flessografica IRIDIUM® acquistato da Dalian Ruiguang Nonwoven Group permette di stampare prodotto di formato variabile fino a 800mm con un passo stampa che va da 450 a 1100 mm. La IRIDIUM® è progettata per raggiungere una velocità meccanica di produzione di 800 m/min garantendo al cliente il massimo livello di flessibilità.

Oltre al gruppo stampa, il progetto viene completato da un sistema di svolgimento e un avvolgitore “WINDY” con taglio in linea: lo stato dell’arte della tecnologia A.Celli Nonwovens con specifiche funzioni per l’avvolgimento di prodotto stampato in registro.

Inoltre il sistema IRIDIUM® è la soluzione ideale per ridurre drasticamente gli sprechi di materiale durante le fasi di setup e di stampa e per ottenere un'efficiente asciugatura degli inchiostri a base di acqua, indipendentemente dalla velocità operativa di stampa.

I risultati ottenuti

Grazie alla soluzione IRIDIUM® installata Dalian Ruiguang Nonwoven Group Co., LT, oltre ad aprirsi al business dei prodotti stampati, ha potuto beneficiare di numerosi vantaggi in termini di efficienza produttiva come:

  • La possibilità di poter utilizzare sia inchiostri a base acqua o UV, grazie alla versatilità della macchina
  • Processare differenti tipologie di prodotto igenico-sanitario come spunbond, spunlace e film traspirante 
  • Gestire un taglio longitudinale fino a 60 mm 
  • Regolare automaticamente sia le pressioni che il passo di stampa

Se sei interessato alla nostra linea di stampa flessografica, contattaci: discuteremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.

Consulenza stampa flessografica