Saueressig e A.Celli hanno collaborato per sviluppare una linea di goffratura 3D e aperturing con avvolgimento e taglio in linea, progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei produttori di tessuti non tessuti per il settore igienico.
Siamo lieti di annunciare che A.Celli e Saueressig, azienda leader nella finitura superficiale, texturing e sviluppo di macchinari, hanno unito le loro competenze per dare vita a una nuova soluzione all’avanguardia per la prossima generazione di prodotti igienici assorbenti.
Il risultato di questa collaborazione è la VoluMAX3, una linea stand alone per goffratura 3D e aperturing, che include svolgitore E-WIND® non-stop, avvolgitore con taglio in linea e un metal detector opzionale prodotti da A.Celli uniti a un’unità di pre-riscaldamento (con configurazione S-Wrap dei rulli) e un calandra per goffratura sviluppate da Saueressig.
La sinergia tra le due aziende dà vita a una soluzione flessibile e di facile manutenzione, capace di garantire la massima precisione, qualità e velocità (fino a 600 m/min). La VoluMAX3 permetterà di combinare la goffratura e l’aperturing in un unico passaggio, rispettando i più rigorosi standard di sicurezza e sostenibilità ambientale.
L’obiettivo della linea VoluMAX3 è sviluppare nuovi prodotti igienici ad alta tecnologia per ogni fase della vita, garantendo un contatto delicato con la pelle per un maggiore comfort e un'ottimale assorbenza dei liquidi.
Questa nuova linea entrerà a far parte della famiglia A.Celli F-LINE®, affiancando la tecnologia già consolidata per lo spooling e completando l’offerta di soluzioni dedicate alla gestione dei materiali soffici.
Riguardo a questa collaborazione, Francesco Vergentini, General Manager di A.Celli Nonwovens, ha dichiarato: "È un piacere collaborare con Saueressig allo sviluppo della linea VoluMAX3, una soluzione che combina l’esperienza di entrambe le aziende per innovare il settore dei tessuti non tessuti igienici. Unendo la nostra competenza nello svolgimento, nel taglio e nell’avvolgimento ad alta velocità con l’eccellenza di Saueressig nella tecnologia di goffratura, abbiamo creato un sistema che migliora sia l’efficienza produttiva che le prestazioni del prodotto. Questa partnership riflette la nostra visione comune di innovazione, precisione e qualità, e siamo entusiasti di contribuire insieme all’evoluzione dei materiali in nonwoven"
Anche Bastian Brocks, Sales Manager Nonwoven di Saueressig, ha commentato la collaborazione: "Lo sviluppo della linea VoluMAX3 rappresenta un traguardo significativo per il settore dei non tessuti igienici. Combinando la nostra esperienza nella tecnologia di goffratura e perforazione con l’eccellenza di A.Celli nelle soluzioni di avvolgimento e gestione del velo, abbiamo creato un sistema che porta efficienza e prestazioni a un livello superiore. Con questa partnership due aziende leader nel settore del tessuto non tessuto uniscono le forze per creare una nuova generazione di prodotti igienici."
SAUERESSIG – PROFILO AZIENDALE
Il Gruppo Saueressig, parte di Matthews International Corporation, è un fornitore leader a livello internazionale nelle fasi di pre-stampa, nella produzione di cilindri per rotocalco e goffratura, nella stampa flessografica e nella costruzione di macchinari speciali. Il suo portafoglio modulare di prodotti e servizi unisce diverse competenze nei settori del design, gestione del colore, riproduzione, produzione di rulli e anime in acciaio, utensili per taglio e cordonatura, oltre a macchinari speciali su misura per le esigenze dei clienti.