A.Celli WeChat Channel

Sinaatec e Reicofil si affidano alla tecnologia A.Celli per due linee nonwoven

news | Nicoletta Bertuccelli, 1 giugno 2023

Sinaatec, un nuovo importante player nell’industria algerina del tessuto non tessuto, si è affidata alle soluzioni di fine linea A.Celli E-WIND® e R-WAY® per le sue due nuove linee Reifenhauser Reicofil RF5 dedicate alla produzione di Meltblown e Composite Bico.


Le due linee da 3,20 m di larghezza, installate nello stabilimento di Sinaatec ad Algeri, mirano alla creazione di nuove opportunità di business nel settore medicale e igienico-sanitario del Nord e Centro Africa.

La fornitura di A.Celli per la linea RF5 Composite Bico include:

  • Avvolgitore di bobine madri E-WIND® AC ZERO
  • Sistema COMBI completamente automatizzato per la movimentazione delle bobine madri
  • Due E-WIND® SUPER SONIC, entrambe equipaggiate con il sistema SLITTOMATIC per il posizionamento automatico dei coltelli e con il sistema COREMATIC per la gestione automatica del taglio dell’anima e della movimentazione dell’asta.
  • Un sistema di packaging completamente automatico R-WAY® SLITTOPACK 

L’avviamento della linea è previsto per l'ultimo trimestre del 2023.

La linea meltblown, che comprende un avvolgitore con taglio in linea A.Celli E-WIND® STREAM IN-LINE, è invece già operativa da ottobre 2022.

“È stato un piacere condividere questi piacevoli momenti assieme allo staff di A. Celli e ai nostri amici di Reicofil. Questa sinergia non può che apportare enormi benefici al nostro grande progetto!” ha dichiarato Mohamed Lamine Boucelouche, CEO di Sinaatec, dopo la recente visita alla nostra sede per ispezionare i macchinari per l’avvolgimento, il taglio e il packaging prima della consegna.

A.Celli x Reicofil & Sinaatec 16.9 1920x1080Da sinistra a destra: Nicoletta Bertuccelli (A.Celli Nonwovens), Martina Wiedensohler (Reifenhauser Reicofil), Francesco Vergentini (A.Celli Nonwovens), Mohamed Lamine Bouchelouche (Sinaatec), Aougaci Sadek (Sinaatec), Oudjoudi Larbi (Sinaatec), Frank Stehling (Reifenhauser Reicofil), Riccardo Paladini (A.Celli Nonwovens)

 

REIFENHAUSER REICOFIL – PROFILO AZIENDALE

Reifenhauser Reicofil è un produttore leader a livello mondiale di linee complete meltblown, spunbond e composite per i settori igienico-sanitario, medicale e della filtrazione. Reicofil è una delle business unit del Gruppo Reifenhauser, azienda completamente a conduzione familiare fondata nel 1911.

SINAATEC – COMPANY PROFILE

Sinaatec (Société Industrielle Algérienne pour les Applications Techniques) è una consociata del Gruppo MADAR HOLDING interamente controllata da quest’ultimo. La società, fondata nel 2017 e con sede ad Algeri, è attiva nella fabbricazione di prodotti derivati da polimeri e nell'industria chimica, metallurgica e del vetro.