A.Celli WeChat Channel

A.Celli avvia la ribobinatrice paper fornita ad Arctic Paper Kostrzyn

news | Denny Di Vita, 15 giugno 2023

Grazie alla collaborazione eccezionale tra le due aziende, la ribobinatrice E-WIND® P80 è stata avviata con successo in tempi record nello stabilimento di Kostrzyn (Polonia).


Installazione, commissioning e avviamento in soli 22 giorni: questo il risultato degli sforzi congiunti dei team di A.Celli e Arctic Paper Kostrzyn. Un traguardo che ha lasciato entrambe le parti estremamente soddisfatte sia per quanto riguarda la velocità di esecuzione che per la qualità del prodotto finale.

La ribobinatrice P80 per carta viene da allora utilizzata, con ottimi risultati, per produrre bobine di carta non patinata senza legno con grammature da 38 a 170 gsm e formato di 1800 mm, il tutto ad una velocità progettuale di 1500 mpm.

Per sottolineare ulteriormente questo grande risultato il Sig. Michal Jarczynski, CEO di Arctic Paper, afferma: “Siamo contenti del lavoro svolto da A.Celli, sia per quanto riguarda la ribobinatrice stessa che per il pochissimo tempo passato tra l’installazione e l’avviamento. Anche le performance sono in linea con le aspettative. Posso tranquillamente dire che la qualità delle soluzioni offerte da A.Celli è estremamente alta”.

 

Arctic Paper Kostrzyn – PROFILO AZIENDALE

Arctic Paper Kostrzyn, parte del gruppo Arctic Paper SA, è il più grande produttore di carta offset in Polonia, grazie ad una capacità pari a 315.000 tonnellate all’anno. Sotto il marchio Amber, Arctic Paper Kostrzyn produce sia carta non patinata senza legno utilizzata nella stampa di libri, brochures e documenti, ma anche carte più moderne per la stampa a getto d’inchiostro ad alte velocità.