A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Alessandro Albano, Paper & Board Technical Manager di A.Celli Paper

news | Simone Morgantini, 26 giugno 2023

Nome, cognome e titolo lavorativo

Alessandro Albano – Paper & Board Technical Manager

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

In A.Celli mi occupo principalmente di sviluppo ed ottimizzazione del prodotto con conseguente stesura di specifiche tecniche di quanto venduto. In aggiunta, grazie al mio percorso in Application, do supporto tecnico alle vendite durante la discussione di progetti in fase di proposta tecnico commerciale con il cliente. Infine, a completamento del progetto, sono in prima linea nella fase finale di avviamento dei nostri macchinari.

Grazie all’ esperienza maturata in questi anni sulla parte tecnica di progettazione, trouble shooting, avviamenti in cartiera e, non ultimo, il percorso in Application con supporto alle vendite, ho potuto costruire un profilo con competenze trasversali facilmente spendibili in più campi di lavoro all’interno della A.Celli. 

Raccontaci del tuo primo impatto con la realtà A.Celli

Ho trovato in  A.Celli una ditta con una forte impronta familiare che ti fa sentire parte di un grande gruppo fin dall’inizio.
Ognuno dei dipendenti contribuisce ad aggiungere giorno per giorno un pezzo di un puzzle che porterà al completamento di un grande progetto.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

Personalmente, la vastità e completezza della gamma di soluzioni offerte da A.Celli per il mondo della carta mi ha dato e continua tuttora a darmi la possibilità di ampliare sempre più il mio bagaglio culturale e di crescere professionalmente.