La ribobinatrice A.Celli E-WIND® RAPID processerà wetlaid per la produzione di filtri destinati all’industria alimentare e delle bevande.
Ahlstrom e A.Celli rinnovano la loro collaborazione commerciale con l’ordine di una nuova ribobinatrice destinata alla linea di produzione situata a Chirnside, in Scozia.
L’ambito della fornitura comprende una E-WIND® RAPID personalizzata, progettata per produrre bobine di wetlaid con grammatura compresa tra 11 e 40 gsm, con una larghezza massima di 3600 mm e a una velocità di progetto di 850 m/min, dotata di un sistema di gestione degli alberi e delle bobine.
L’accordo prevede anche contratti dedicati per la manutenzione e la fornitura di ricambi, al fine di garantire il massimo livello di disponibilità e prestazioni della macchina.
Il Sig. Stuart Nixon, Head of Projects/Managing Director di Ahlstrom Chirnside, dichiara: “Questa non è la prima volta che collaboriamo con A.Celli, e insieme abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati. Apprezziamo la dedizione dell’azienda nello sviluppo e nella fornitura di macchinari in grado di soddisfare le nostre specifiche esigenze produttive, ed è per questo che non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione negli anni a venire.”
AHLSTROM – PROFILO AZIENDALE
Ahlstrom è leader globale nei materiali speciali a base di fibre e il suo obiettivo è purificare e proteggere con ogni fibra, per un mondo sostenibile. La sua visione è diventare l’azienda di materiali speciali sostenibili preferita da tutti i suoi stakeholder. Ahlstrom opera attraverso tre divisioni allineate per rispondere alle tendenze globali: filtrazione e scienze della vita, packaging alimentare e per il consumo, e materiali protettivi. L’azienda crea valore combinando le fibre con le proprie tecnologie avanzate e una cultura innovativa e imprenditoriale, esplorando costantemente nuovi materiali e applicazioni. Sostenibilità, innovazione e qualità sono al centro di tutte le soluzioni offerte, tra cui materiali compostabili per la lavorazione e il confezionamento di alimenti e bevande, media per la filtrazione di liquidi e aria, materiali diagnostici e tessuti medici protettivi.
I prodotti Ahlstrom sono sviluppati e realizzati in 13 paesi, con 35 stabilimenti e circa 7.000 dipendenti di oltre 50 nazionalità.