Assieme al fratello e al padre, è stato uno dei protagonisti dell'ascesa di A.Celli nell'industria mondiale dei macchinari per tissue, carta e tessuto non tessuto.
Lucca, 25 Aprile 2025 - Ieri Piero Celli si è spento serenamente, all’età di 89 anni, nella sua casa di Porcari, Lucca (Italia).
Nato il 15 luglio 1936 a Pontedera, in provincia di Pisa, Piero Celli è stato uno dei protagonisti della storia sia del Gruppo A.Celli che, più in generale, dell'industria italiana dei macchinari per carta, tissue e tessuto non tessuto.
Lui e il fratello Marco, assieme al padre Alvaro, fondarono nel 1962 l'Officina Meccanica Alvaro Celli e Figli S.N.C.. Grazie all'impegno profuso dai due fratelli nella ricerca di nuovi mercati, clienti e fornitori di tecnologia e ad un rapporto di rispetto e serietà nei confronti di collaboratori, fornitori e clienti, hanno contribuito a far conoscere il marchio e la qualità propria del brand A.Celli in tutto il mondo.
“Mio padre, prima di essere un grande imprenditore, è stato un grande uomo. Una persona leale, curiosa e intelligente dotata del guizzo che fa la differenza. Negli occhi aveva una luce viva, nel cuore l’energia di chi ha costruito questa azienda con passione, visione e un profondo senso di responsabilità verso le persone. Oggi è tornato alla casa del Padre, ma lascia in tutti noi il solco di un esempio straordinario, che sia per tutti fonte di ispirazione.” dichiara Alessandro Celli, figlio di Piero e azionista del Gruppo A.Celli.