A.Celli WeChat Channel

A.Celli avvia i macchinari per la linea nonwoven SPL11 di Akinal Sentetik Tekstil

news | Alessandro Altieri, 9 maggio 2024

L'avviamento dell'avvolgitore, del ribobinatrice, del sistema di trasferimento bobine madri e dell'estrattore aste da parte del team di A.Celli Turchia segna la conclusione del progetto senza punti in sospeso e con ottimi risultati.


L'ultimo progetto congiunto di A.Celli e Akinal Tekstil ha riguardato la fornitura di attrezzature chiave di fine linea per la SPL11 situata nello stabilimento di Gaziantep, in Turchia. Tale linea è dedicata alla produzione di filati e compositi di cotone 100% da 30-350 g/m² con una larghezza di 3200 mm a una velocità operativa di 200 m/min.

In particolare, A.Celli ha consegnato e installato un avvolgitore STREAM, una ribobinatrice fuori linea RAPID, un COMBI con gru per il trasferimento della bobina madre tra queste due macchine e, infine, un sistema di estrazione aste.

Questo progetto si aggiunge alle altre cinque linee che Akinal Sentetik Tekstil (Asnonwovens) e A.Celli hanno sviluppato e avviato insieme negli ultimi due anni, ovvero la linea di spunmelt-wetlaid per salviette composite e flushable, la linea di laminazione per backsheet di pannolini e le linee SPL1 e SPL10 per spunlace a grammatura leggera per topsheet e laminazione di film elastici. L'avvio dell'ultima linea SPL-9 (CAC) è previsto per giugno.

Önder Doğan, Direttore dello stabilimento di Akinal Sentetik Tekstil (Asnonwovens), afferma: "Questo è il sesto progetto che portiamo a termine con A.Celli: un dato che dimostra quanto ci fidiamo di queste soluzioni. Ogni volta che abbiamo lavorato con A.Celli e A.Celli Turkey abbiamo ottenuto risultati eccellenti e il livello dei loro servizi è sempre stato di prim'ordine, così come l'affidabilità e la qualità dei macchinari. Siamo molto soddisfatti della nostra partnership e non vediamo l'ora di realizzare il prossimo progetto insieme".

AKINAL SENTETIK TEKSTIL SANAYI VE TICARET A.S.  – PROFILO AZIENDALE

Akinal Sentetik Tekstil (Asnonwovens), fondata nel 1999, è il primo produttore di bobine di tessuto non tessuto spunlace in Turchia e il secondo grande investimento compiuto dalla famiglia Akinal. L’azienda conta oltre 1.000 dipendenti e ad oggi tutti gli stabilimenti e la sede centrale si trovano a Gaziantep, in Turchia, estendendosi su oltre 520.000 metri quadrati, con un edificio di circa 320.000 metri quadrati.