Asia Pulp and Paper Group (APP) e A.Celli Group: il 2015 è segnato da diverse operazioni che suggellano una relationship importante.
È di solo alcune settimane fa (inizio anno) la formalizzazione di un’importante commessa del Gruppo Asiatico APP, uno dei maggiori gruppi di produzione di carta e cellulosa del mondo, ad A.Celli Paper: cinque ribobinatrici tissue destinate a due diversi stabilimenti del cliente in Cina.
Le ribobinatrici, modello AC 882, sono caratterizzate da un formato carta di 5.630 millimetri e raggiungono velocità operative fino a 1.400 m/min lavorando carta con grammature di 12,5-45 g/m2. Con un diametro della bobina madre di 3.100 millimetri il cliente ottiene un rotolo finito con un diametro massimo di 2.250 millimetri.
Questo ordine è la dimostrazione del buon rapporto di lavoro che esiste tra i due gruppi, nonché la sua naturale conferma a continuazione degli ordini ripetuti in passato per altre forniture, come le tissue machine acquistate a intervalli regolari nel 2005, nel 2008 fino all’ordine del 2013 che comprendeva quattro impianti, tutti consegnati nel 2014 e uno già in produzione.
Tutto ciò conferma come A.Celli Paper sia un fornitore valido per qualsiasi tipologia di cliente, in grado di soddisfare esigenze diverse e di ottenere l’approvazione anche di grandi Gruppi con necessità molto particolari, come APP, costruendo rapporti di lungo periodo, basati sulla fiducia reciproca e il riconoscimento delle rispettive professionalità e competenze.
Asia Pulp and Paper Group (APP)
Asia Pulp and Paper Group (APP), uno dei maggiori gruppi di produzione di carta e cellulosa del mondo, fornisce prodotti di qualità per rispondere alla crescente domanda di carta, prodotti tissue e imballaggi. Ogni giorno, i nostri prodotti raggiungono i consumatori in diverse forme e con diversi marchi commerciali in tutto il mondo. Fondato nel 1972 col nome di Tjiwi Kimia, con produzione di soda caustica, ora il gruppo opera in Indonesia e in Cina producendo prodotti a base di cellulosa e di carta, imballaggi e prodotti tissue, trasformando una capacità di oltre 19 milioni di tonnellate all'anno. Oggi APP commercia i suoi prodotti in oltre 120 Paesi nei 6 continenti.
Lo scorso anno APP ha ampliato la sua operatività in modo significativo con l'acquisizione e l'espansione di diversi impianti di produzione di cellulosa e di carta. Siamo dediti a soddisfare i clienti per allargare la nostra quota di mercato nell'industria della carta a livello globale ed espandere la nostra presenza con uffici dislocati in tutto il mondo. Noi crediamo che “la tradizione e la modernità possano andare fianco a fianco”: ciò significa che diamo valore alle relazioni di lungo termine, come è caratteristica della tradizione orientale, mentre allo stesso tempo siamo entusiasti di fare nostri anche i valori più moderni dell'innovazione e dell'efficienza.
Mantenere l'integrità della catena di approvvigionamento è cruciale per APP tanto quanto il suo impegno nella Roadmap di Sostenibilità Ambientale "Vision 2020". Conosci di più del modo di APP di raggiungere un'eccellenza operativa leggendo i nostri Rapporti di sostenibilità ambientale e la nostra Politica di Conservazione Forestale.