A.Celli WeChat Channel

A.Celli Nonwovens avvia il fine linea completo fornito a PFNonwovens

news | Alessandro Altieri, 6 aprile 2023

PFNonwovens, partner di lunga data di A. Celli Nonwovens, ha firmato l'accettazione dell'ordine per il fine linea ordinato ad aprile 2022.


PFNonwovens, dopo le sei linee A. Celli acquisite negli anni per il proprio stabilimento di Hazleton in Pennsylvania, ha firmato l'accettazione dell'ordine per il fine linea completo previsto per la nuova linea Reicofil R5 a seguito dell’avviamento di inizio marzo.

La fornitura di A.Celli per il progetto in esame comprendeva:

  • Arrotolatore per bobine madri assiale/periferico E-WIND® WAVE, dotato di una velocità progettuale di 1100 m/min
  • Stazioni di parcheggio per la gestione delle bobine madri
  • Taglierina ribobinatrice fuori linea E-WIND® SUPERSONIC, con velocità progettuale di 1800 m/min
  • E-WIND® COREMATIC EVO per la gestione automatica delle aste e il taglio delle anime
  • Sistema di packaging automatico R-WAY® dotato di 2 robot, fasciatore verticale e orizzontale e sistema per la verifica delle etichette

Shane Vincent, Chief Commercial Officer di PFN, afferma: “Abbiamo scelto di affidarci nuovamente ad A. Celli per l'elevata qualità delle loro soluzioni e servizi. Attualmente abbiamo altre sei linee a Hazleton che utilizzano i macchinari di A.Celli e apprezziamo la partnership per questo progetto che coinvolge la nuova linea R5”.

Tonny de Beer, Chief Product, Technology & Sustainability Officer di PFN, aggiunge: “Il taglio, l'avvolgimento, l'etichettatura e l'imballaggio sono diventati una parte decisamente critica nel processo produttivo del tessuto non tessuto. Produciamo prodotti high-loft e ultra morbidi sulla nostra nuova Linea 9 e stiamo spingendo anche su grammature più basse per altri prodotti spunbond. Questa flessibilità operativa ha fatto sì che le nostre esigenze riguardo i macchinari A.Celli fossero molto elevate: in primo luogo per assicurarci che proprietà come la morbidezza fossero mantenute durante tutto il processo, e in secondo luogo che la qualità dei prodotti in bobina ottenuti fosse elevata e costante, come richiesto dai nostri clienti.”

 

PFNOnwovens – PROFILO AZIENDALE

PFNonwovens è un produttore leader a livello mondiale di tessuti non tessuti per il mercato dell'igiene personale, come pannolini per bambini e per adulti, prodotti per l'igiene femminile e salviette. PFNonwovens ha sede a Praga, Repubblica Ceca, e gestisce cinque stabilimenti produttivi in tutto il mondo: due nella Repubblica Ceca e altri tre negli Stati Uniti, in Egitto e in Sud Africa.