Il cliente australiano di lunga data ha affidato ad A.Celli il compito di modernizzare il sistema DCS durante il fermo macchina programmato della PM1 presso lo stabilimento di Wetherill Park, Sydney (Australia).
ABC Tissue e A.Celli, la cui prima collaborazione risale al 2006, hanno unito nuovamente le forze per aggiornare il sistema DCS della PM1 nello stabilimento di Wetherill Park.
Il fermo programmato per il cambio sia della pressa che del feltro e per l'installazione di un nuovo Quality Control System (QCS) è stata l'occasione perfetta per il team di A.Celli per effettuare gli interventi necessari, tra cui:
- La virtualizzazione del sistema, grazie alla sostituzione di 6 PC fisici con una coppia di server ridondanti, macchine virtuali e thin client
- La sostituzione di 2 CPU obsolete con una singola CPU di ultima generazione
- L'integrazione del nuovo sistema QCS installato dall'azienda
- La preparazione per la comunicazione tra la PM1 e la PM2 in arrivo che verrà fornita da A.Celli
Il nuovo sistema, inoltre, rende lo stabilimento pronto per la digitalizzazione dal punto di vista dell'Industry 4.0, con la possibilità di raccogliere dati dalle macchine e inviarli tramite tecnologia Cloud per scopi di monitoraggio e ottimizzazione.
"Fin dalla nascita della nostra collaborazione nel 2006 - l'avvio della prima macchina da noi acquistata - A.Celli ci ha sempre fornito un grande supporto nella nostra ricerca di miglioramento continuo. Ecco perché abbiamo deciso di fare affidamento su A.Celli sia per la fornitura della nuova PM2, attualmente in fase di commissioning, sia per l'aggiornamento della nostra PM1, certi del successo di entrambi i progetti". Queste le parole di Brandon Ly, Direttore di ABC Paper Mills.
ABC TISSUE - PROFILO AZIENDALE
Fondata nel 1987, ABC Tissue è un produttore australiano di noti marchi (Quilton, Naturale, Symphony ed Earthcare) di carta igienica, fazzoletti, rotoli da cucina e tovaglioli. Con impianti di produzione nel Queensland, New South Wales e nell'Australia Occidentale e oltre 600 dipendenti, l'azienda è ad oggi il principale fornitore di prodotti di carta tissue in Australia.