A.Celli WeChat Channel

Buon compleanno asilo "Jumbi" Alvaro Celli

Sociale | Simone Morgantini, 17 ottobre 2014

BUON COMPLEANNO ASILO “JUMBI” ALVARO CELLI!

Il centro per l’infanzia, realizzato in Tanzania dal Gruppo A.Celli, compie tre anni.

Zanzibar, Ottobre 2014. Sono trascorsi ben tre anni dall’inizio delle attività didattiche dell’ Asilo “JUMBI” ALVARO CELLI, il Centro per l'Infanzia realizzato dal Gruppo A.Celli in collaborazione con l’ente Provincia Autonoma di Trento e la Cassa Centrale Banca di Trento.

La struttura accoglie bambini in età prescolare da tre a sei anni, per una capacità totale di circa 90 posti ripartiti tra i figli dei residenti nel centro di Jumbi, villaggio sito sulla strada per la capitale, Stone Town .

Cinque maestre per tre classi educative: un felice esempio di collaborazione tra impresa e territorio nella speranza venga imitato in altre realtà.

A.Celli, da sempre sensibile allo sviluppo delle tematiche sociali, ha voluto offrire il suo contributo per la realizzazione di questo centro per l’infanzia.

“Per noi rappresenta il modo più concreto di fornire un servizio fondamentale per migliorare la qualità di vita e lavoro in realtà dove spesso risulta difficoltoso usufruire dei diritti basilari della persona, quali appunto l’istruzione. -Ha dichiarato Mauro Celli, Presidente della A.Celli- Per ogni comunità, inoltre, non c’è investimento migliore di quello nei bambini e nella loro formazione: in un futuro, quindi, da costruire insieme”.