A.Celli WeChat Channel

A.Celli Group e il rispetto per l’ambiente

Sociale | Simone Morgantini, 2 maggio 2018

Completato l’intervento di riqualificazione della copertura dello stabilimento di Tassignano.

Il gruppo A.Celli presta da sempre la massima attenzione alla tutela dell’ambiente, patrimonio di tutti che, come tale, va rispettato e preservato. E pur non generando, per la sua attività caratteristica, significativi impatti ambientali è continuamente sensibile a questo tema tanto che nell’ultimo biennio ha sostenuto una serie di attività di riqualificazione che oggi, con estrema soddisfazione, sono state portate a compimento.

In particolare si tratta dell’efficientamento energetico dello stabilimento A.Celli Paper mediante riqualificazione della copertura dello stabilimento.

L'intervento (cofinanziato da POR CReO FESR Toscana 2014-2020 Bando D.D. 3171 del 16/05/2016 - Linea di Azione 4.2.1a1) ha previsto infatti la sostituzione della copertura esistente con pannelli coibentati costituiti da una lamina superiore grecata in alluminio, una coibentazione intermedia in schiuma di poliuretano espanso BS2D0 e una lamina inferiore microdogata in lamiera zincata.

A completamento dell'intervento sono stati anche sostituiti i canali di gronda, pluviali, linea vita ed ancoraggi necessari in base alla normativa vigente in materia di rischi di caduta dall'alto.

A.Celli Group, per un futuro migliore.