A.Celli WeChat Channel

A.Celli incontra i giovani

news | Simone Morgantini, 16 novembre 2018

Un giorno in azienda, nel cuore dell'attività produttiva, per vedere come nasce un prodotto e conoscere da vicino i protagonisti dell'impresa

Il gruppo A.Celli è stato ben lieto di dare il suo contributo all’ultima edizione del PMI Day di Confindustria, incontrando un gruppo di giovani dell’I.T.I.S. “E. Fermi” di Lucca, presso i suoi stabilimenti di Tassignano (A.Celli Paper S.p.A.) e di Porcari (A.Celli Nonwovens S.p.A.)

Un gruppo di venti maturandi in tutto, ad un passo dal debutto nel mondo del lavoro, che hanno avuto la possibilità di immergersi in azienda, toccando con mano gli uffici e l’officina. Scoprendo cosa c’è di bello e di sano dietro ad un mondo che hanno imparato a conoscere solo per mezzo dei libri o della televisione, e che invece adesso possono assaporare di persona, rafforzano la collaborazione e il dialogo tra mondo dell'istruzione e mondo dell'impresa.

Un bilancio nazionale di oltre 700 imprese coinvolte su tutto il territorio con 30mila, tra studenti e insegnanti coinvolti. Un dato significativo che si somma ai 100mila giovani coinvolti complessivamente nelle 4 precedenti edizioni.

Un altro positivo tassello del progetto A.Celli, che intende mostrare a tutti quanto il proprio lavoro sia fatto di impegno concreto e di passione, invitando le nuove generazioni a guardare al futuro con ottimismo, divenendone protagonisti.

 

ACelli_PMIDAY