A.Celli Paper incoraggia e supporta con entusiasmo e professionalità St. Croix Tissue Inc. (USA), con una fornitura in linea con le sue esigenze.
Una nuova ribobinatrice tissue e un sistema di movimentazione A.Celli Paper presso l’azienda statunitense, che ha fatto il suo recente ingresso nel mondo del tissue converting.
St. Croix Tissue Inc., situata a Baileyville nel Maine (USA), vicinissima al confine con il Canada, è un’azienda converting di recente costituzione in grado di vantare già una lunga storia. La sua affiliata Woodland Pulp LLC, infatti, produce già dal 1904, e la St. Croix Paper Co. nasceva solo due anni dopo. Qui si realizza una materia prima di qualità premium (carta sbiancata Kraft) con i trucioli (chips) di legno provenienti dalle circostanti zone boschive, un terzo della quale destinata alla stessa St. Croix Tissue e il resto venduto ai trasformatori di prodotti in carta di tutto il mondo.
A.Celli Paper, ha fornito allo stabilimento del Maine, un impianto completo di roll handling, avviato in due differenti step, a Marzo 2016 e a Ottobre 2017.
Grazie a questo impianto le bobine in uscita dalla macchina tissue, di formato 5680mm e diametro 3000mm, sono trasferite in automatico alla fasciatrice, rendendo il processo produttivo, non solo più fluido e veloce ma anche più sicuro. Infatti, il nuovo sistema di movimentazione A.Celli Paper è supportato da un carroponte (anch’esso automatico) posizionato sopra il pope della tissue machine, che aiuta nelle fasi più critiche.
Oltre all’impianto di roll handling è stata fornita anche una nuova ribobinatrice mod. AC882 di formato 5680mm, che, avviata lo scorso 15 giugno, ha ottenuto ottimi risultati, raggiungendo i 1800mpm con carta da produzione, senza riscontrare problemi di vibrazioni e rotture, nella piena soddisfazione del cliente.
Supportare questa nuova realtà è stato senza dubbio un’esperienza stimolante per A.Celli Paper, e gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi fanno preludere alla nascita di una relazione duratura, frutto della fiducia del cliente ripagata dalla competenza e dalla professionalità di un fornitore di eccellenza tecnologica come l’azienda lucchese in grado di ascoltare le problematiche e risolverle in modo esaustivo.
St. Croix Tissue Inc. - Company Profile.
St. Croix Tissue è una recente realtà nel mondo del converting di prodotti tissue, con stabilimento produttivo a Baileyville, Maine, vicino alla sua affiliata Woodland Pulp LLC., il più grande datore di lavoro della contea di Washington.
St. Croix Tissue, con le due recenti Tissue Machine, la prima avviata lo scorso anno, e la seconda, il cui start-up è previsto entro la fine del 2016, sarà in grado di produrre più di 120.000 tonnellate annue di carta tissue. Una volta a regime, l’azienda, produrrà un ampio range di prodotti tissue destinati al mercato nazionale e a quelli internazionali, tra i quali tovaglioli, asciugatutto, carta igienica e veline.