A.Celli WeChat Channel

Entra in funzione la linea Tissue chiavi in mano A.Celli fornita a Intertrade Hellas

news | Luca Billi, 12 gennaio 2023

La linea Tissue A.Celli è stata avviata con successo presso lo stabilimento Intertrade Hellas di Inofyta, in Beozia (Atene), perfettamente in linea con le tempistiche contrattuali e con grande soddisfazione da parte di entrambe le aziende.

 

La linea Tissue chiavi in mano A.Celli consegnata all'azienda greca Intertrade Hellas ha appena prodotto la sua prima bobina madre, nei tempi concordati e con la velocità e la qualità del prodotto previste.

La linea è stata sviluppata per la produzione di carta Tissue di alta qualità da fibra vergine, tenendo conto della specifica richiesta di Intertrade Hellas in termini di layout e capacità produttiva desiderata.

La fornitura comprende le seguenti soluzioni:

A.Celli ha inoltre fornito all’azienda greca il suo esclusivo sistema di controllo di processo DCS e una piattaforma di automazione Industry 4.0-ready sviluppata per integrare i numerosi sistemi previsti nello stabilimento produttivo di Intertrade Hellas.

Si prevede che la linea Tissue raggiunga una capacità produttiva di 244 T/giorno o 221 T/giorno, rispettivamente per carta Tissue con grammatura di 20 gsm o 16 gsm.

 “La A.Celli iDEAL® Master 2000L combina alta efficienza e ottima qualità della carta tissue con consumi energetici ridotti al minimo. Negli ultimi 2 anni A.Celli si è dimostrata un valido partner in ogni fase del processo. Siamo davvero molto contenti della nostra decisione: A.Celli soddisfa gli standard più elevati per quanto riguarda le macchine Tissue" afferma Ioannis Delidimos, CEO of Intertrade Hellas S.A.

Alessandro Celli, membro del Consiglio di Amministrazione di A.Celli Paper, afferma: “Questo progetto è partito in pieno spirito di collaborazione con Intertrade, definendo assieme tutte le linee guida. Il successo dello start up della linea fornita, che include il nostro esclusivo Yankee Dryer forgiato, un sistema automatico per la movimentazione delle bobine e soluzioni innovative in ottica Idustry 4.0, è il risultato dell'eccellente collaborazione tra le nostre due aziende e della fiducia riposta da Intertrade sia nel nostro know-how che nella nostra tecnologia”.

 

Intertrade Hellas S.A. – PROFILO AZIENDALE

Intertrade Hellas S.A., fondata nel 1992, ha iniziato la propria attività con la produzione di prodotti in carta. Il suo focus attuale è la progettazione e realizzazione di prodotti sinonimo di alta qualità e ad alto valore aggiunto, sia per il consumatore che per il professionista, il tutto ad un prezzo estremamente competitivo. Nell'ultimo decennio l'azienda, che possiede tre stabilimenti ad Acharnes e Metamorfosi e uno a Inofyta, in Beozia, ha ampliato le sue attività, rafforzato la sua specializzazione nella lavorazione della carta, investito in ricerca e sviluppo e creato nuove serie di prodotti innovativi.