A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Andrea Cardinotti, Project Manager di A.Celli Nonwovens

news | Simone Morgantini, 30 novembre 2020

Nome, cognome e titolo lavorativo

Andrea Cardinotti – Project Manager di A.Celli Nonwovens

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

Dopo aver ricoperto ruoli prettamente tecnici sentivo la necessità di espandere le mie competenze anche da un punto di vista gestionale e tecnico-commerciale.

La motivazione che mi ha spinto a intraprendere la strada del Project Manager è quella di voler comprendere i processi aziendali a 360 gradi e di migliorare le mie doti comunicative verso colleghi e clienti a tutti i vari livelli di discussione.

Hai un aneddoto lavorativo da raccontare?

Ricordo quando nel 2018, durante i test di accettazione, mi sono trovato in un cantiere a fare l’operatore di linea durante turno di notte per aiutare il team di progetto a raggiungere l’ambita (e forse al tempo anche un po’ insperata) accettazione dell’impianto.

La forza di volontà dimostrata da tutto il team in quella occasione è stata sorprendente e coinvolgente e tutti insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo tanto atteso.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

In questo periodo molto difficile l’azienda ha dimostrato grande reattività confermando ancora una volta la propria leadership a livello globale. Ciò non fa altro che incentivare i propri dipendenti a dare ancora di più per sostenere ulteriormente questa causa. Questa imprevista accelerazione non fa altro che rafforzare indirettamente la crescita professionale del singolo dipendente e si ripercuote quindi positivamente sull’azienda consentendone un’ancor più netta affermazione sul mercato.