A.Celli WeChat Channel

Meet the team: Riccardo Orsi, Customer Care Sales Engineer di A.Celli Nonwovens

news | Simone Morgantini, 25 luglio 2023

Nome, cognome e titolo lavorativo

Riccardo Orsi , Customer Care Sales Engineerer

Che posizione ricopri attualmente in azienda?

Faccio parte del reparto tecnico commerciale del customer care A.Celli, dove mi occupo principalmente di upgrades volti a incrementare le performance e le capacità delle macchine. 
Ogni situazione è spesso unica e richiede un attento studio e una soluzione sviluppata ad hoc:
Il mio ruolo come sales engineer consiste nell’individuare le necessità dei clienti e proporre le soluzioni “tailor made” più adatte dal punto di vista tecnico, economico ed operativo.
Per raggiungere questo obiettivo faccio tesoro delle competenze tecniche apprese durante il percorso di studi e nella precedente esperienza come progettista meccanico, insieme al know-how messo a disposizione dai vari reparti che compongono il nostro ufficio tecnico.
Sono spinto dalla curiosità di imparare e dalla voglia di mettermi alla prova, e lavorando al customer care le sfide di certo non mancano, ma questo è proprio il bello del gioco!

Raccontaci del tuo primo impatto con la realtà A.Celli

La prima volta che sono stato in A.Celli e ho visitato l’officina sono rimasto affascinato sin da subito dalla varietà e dall’elevato contenuto tecnologico del parco macchine: dalle ribobinatrici e arrotolatori fino ai robot manipolatori, passando tra veicoli a guida autonoma e soluzioni digitali 4.0; 
Da appassionato di meccanica e di nuove tecnologie in genere mi sono sentito come un bambino in un negozio pieno di giocattoli.
Appena entrato in azienda mi è sembrato come se conoscessi da una vita i miei nuovi colleghi che mi hanno fatto sentire sin da subito parte di una grande famiglia.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

Ne approfitto per mandare un saluto a tutti i nostri follower e ai nostri clienti!