A.Celli WeChat Channel

Mosaico Group & A.Celli Paper: rebuilding della macchina PM#5

news | Grazia Simonelli, 18 settembre 2019

Efficienza e qualità di avvolgimento con il nuovo arrotolatore A.Celli

L’azienda italiana facente parte del Gruppo Burgo, con sede a Lugo di Vicenza, nota produttrice di carte grafiche e speciali, ha accettato la ricostruzione della sezione di fine linea della macchina pluricilindrica PM5 effettuata da A.Celli Paper.

Lo start-up, avvenuto con successo e nel pieno rispetto dei tempi concordati, la bontà del prodotto e l’efficienza del supporto proposto da A.Celli fanno sì che il nuovo arrotolatore lavori con ottimi risultati da ormai un anno con tutti i tipi di carte speciali prodotte dallo stabilimento.

A.Celli Paper ha realizzato, a seguito di una specifica richiesta di Mosaico Group, il rebuilding della PM#5, sostituendo la sezione di fine linea con un nuovo arrotolatore con tecnologia center wind, equipaggiato con controlli automatici di NIP, tiro e coppia e che si avvale di software HMI di interfaccia con il DCS della macchina.

Le particolarità progettuali, sia hardware che software, e costruttive adottate sulla nuova sezione macchina permettono una gestione ottimale a velocità di produzione fino a 900mpm, con formato di 2830 mm, per carte speciali.

A.Celli mette a disposizione i propri esperti per servizi di consulenza, per eventuali ispezioni delle attrezzature e per una pianificazione dettagliata di controllo, nonché per l’aggiornamento e l’efficientamento di macchinari e software preesistenti, col fine di migliorarne le prestazioni in termini di produttività, sicurezza e automazione.