A.Celli WeChat Channel

PMI Day 2019: A.Celli e gli studenti

news | Grazia Simonelli, 15 novembre 2019

Un’occasione unica per trasmettere ai giovani la passione per il lavoro, spronandoli ad una preparazione scolastica adeguata.

 

Il Gruppo A.Celli anche quest’anno ha avuto il piacere di aderire al PMI Day, organizzato a livello nazionale da Confindustria, nella sua decima edizione, incontrando una seconda classe di studenti dell’I.T.I.S. “E. Fermi” di Lucca.

I ventitre studenti, accompagnati da due professori, hanno assistito ad una presentazione a cui hanno partecipato varie figure aziendali, alcune fra le più giovani e appartenenti a dipartimenti differenti: hanno così avuto modo di valutare una realtà lavorativa a cui potrebbero approdare, una volta terminato il loro ciclo di studi. 

La visita è poi proseguita in officina, dove sono stati mostrati i macchinari presenti, prodotti da A.Celli, che a breve saranno spediti ai clienti, e dove hanno potuto intuire l’alto livello organizzativo, basato su chiare linee guida.

L’incontro, che ha avuto come scopo principale quello di interconnettere il mondo della scuola con quello del lavoro, nello specifico quello della Tissue Valley lucchese, si è dimostrato interessante sia per gli studenti che per l’azienda che, in futuro, attingerà risorse proprio da questo bacino di giovani, attualmente in formazione.