A.Celli WeChat Channel

Un altro Start-up in tempi record!

news | Simone Morgantini, 22 gennaio 2016

A.Celli Paper: finalizzato con successo lo start-up per il nuovo impianto tissue a Metalicplas (Gruppo Pehart Tec) in Romania.

Il 19 dicembre scorso A.Celli Paper ha portato a termine con successo l’avviamento presso l’azienda Metalicplas (parte del Gruppo Pehart Tec) della nuova Tissue Machine ad alta velocità con una capacità produttiva di 34.000 tonnellate annue, pari a centodieci (110TD) tonnellate giornaliere.

Il Gruppo rumeno, a seguito del recente ingresso di Abris Capital Partners (maggio 2015) richiedeva un aumento di capacità produttiva importante per confermarsi leader nella produzione di prodotti tissue in Romania e sud-est Europa. La nuova visione aziendale mira ad ambiziosi obiettivi in questi territori e l’investimento nella nuova tissue machine A.Celli Paper ne è una conferma, assieme all’ampliamento del sito produttivo di Dej oltre a quello di Petresti, un connubio che garantisce un elevato incremento della capacità produttiva totale del Gruppo (quasi centomila tonnellate l’anno di bobine di carta tissue).

Il progetto completo chiavi in mano che comprende la nuova Tissue Machine, con formato al pope di 2.800 mm ed una massima velocità di 1800m/min, include, oltre a tutti gli impianti ausiliari, anche la nuova cappa con design di ultima generazione A.Celli. A integrare la commessa un impianto di preparazione impasto 100% di pura cellulosa progettato per il trattamento di fibre lunghe e fibre corte, un sistema di movimentazione bobine e una ribobinatrice/taglierina. Una fornitura di eccellenza tecnologica, firma distintiva A.Celli Paper, che fa della sua offerta chiavi in mano la risposta adeguata alle molteplici esigenze del mercato in termini di completezza e flessibilità, unite alla esperienza e alla professionalità dell’Azienda italiana, vero e proprio valore aggiunto per i clienti.

Lo start-up programmato per la fine del 2015 e completato prima delle festività natalizie si è concluso nei tempi prefissati (il 19 dicembre) e ha permesso alla Metalicplas, di iniziare il nuovo anno nei migliore dei modi.

“Il 2015 è stato per Metalicplas e tutto il Gruppo, un anno di rinnovamento contraddistinto da importanti scelte strategiche e grossi investimenti. Per crescere abbiamo bisogno di sapere che possiamo fare affidamento su partner di prima qualità e A.Celli Paper si è confermata un fornitore affidabile in grado di forgiare una tecnologia di elevato livello rispondendo a richieste specifiche ed esigenze particolari.” Ha dichiarato con entusiasmo il cliente rumeno raccontando questa esperienza professionale.

Abris Capital Partners va a diritto verso il successo grazie anche all’impiego della tecnologia A.Celli Paper, contributo fondamentale ai numero uno della Romania: insieme alla conquista dei mercati del sud-est Europa.

Metalicplas, part of Pehart Grup Companies

Pehart Grup Companies con i suoi tre siti produttivi attivi per la trasformazione di prodotti in carta tissue e il nuovo stabilimento in procinto di partire entro la fine dell’anno – grazie all’ingresso di Abris Capital Parters e ai contributi statali rumeni – è il principale produttore indipendente di carta tissue della Romania. Pehart ha due marchi propri Pufina e Alint e un folto gruppo di clienti retail per i quali produce articoli in tissue a private labels. Attualmente il Gruppo esporta una buona parte della sua produzione nei paesi vicini del centro e sud-est Europa.