Lucart, soddisfazione alla cartiera di Avigliano grazie alla professionalità del Customer Service di A.Celli Paper.
Nel Giugno 2015 A.Celli Paper ha portato a termine la trattativa con Lucart Group per un aggiornamento dell’unità di svolgimento sulla ribobinatrice installata nello stabilimento di Avigliano.
Due gli interventi in programma. Il primo un rifacimento totale del braccio dello svolgitore in grado di garantire un aumento del 30% del diametro della bobina madre sostenuta. Il secondo orientato a rendere indipendente la motorizzazione della sezione di svolgimento grazie alla fornitura completa del nuovo drive.
Nel mese di Agosto, una squadra del Customer Service A.Celli Paper, ha smontato e rimontato lo svolgitore con solo tre giorni di fermo macchina e due giorni di test prodotto, permettendo al cliente di ripartire a regime senza complicazioni o ritardi, concludendo l’intervento sulla ribobinatrice con eccellenti risultati produttivi.
“Abbiamo avuto l’ennesima importante conferma della professionalità con cui il Service A.Celli può gestire questi interventi di ammodernamento, piccoli ma che possono diventare critici in un attimo. A.Celli Paper ha seguito tutte le nostre indicazioni accontentandoci nelle richieste, trovando soluzioni tecniche perfette per le nostre esigenze e lasciando un sentimento di soddisfazione nel team della cartiera di Avigliano. Permetterci di ripartire velocemente con il nostro consueto regime di produzione è stata la perfetta conclusione di tutta l’operazione“, ha dichiarato Danilo Calamari, esprimendo gratitudine e riconoscenza. “Siamo molto soddisfatti di questo upgrade che ci ha consentito di ottenere nuovamente un ottima qualità del prodotto avvolto, aumentando le performance della ribobinatrice e di conseguenza di tutto l’impianto.”
Il team del Customer Service A.Celli Paper non si smentisce e ancora una volta si rivela una soluzione vincente, in linea con le pressanti necessità del mercato che richiede risultati performanti a costi non elevati, tempi di intervento ristretti al minimo e notevole professionalità. La scelta più idonea per molti operatori.
Lucart Group
Lucart Group è cresciuto negli anni diventando il principale produttore di carte monolucide sottili per imballaggi flessibili a livello europeo e rientrando tra i primi 10 produttori di carte e prodotti tissue. La sua storia inizia negli anni trenta, quando la famiglia Pasquini decide di impiantare a Villa Basilica (Lucca), un'azienda di produzione della carta.
All'inizio la produzione era rivolta principalmente al mercato delle carte monolucide per imballaggi flessibili, per tovaglie e per sottopiatti, ma alla fine degli anni ottanta il Gruppo ha diversificato la propria attività cominciando a produrre anche carte tissue ad uso igienico sanitario (asciugatutto, strofinacci, carta igienica, tovaglioli, ecc.). 60 anni di esperienza, elevato know-how, competenza e tecnologia di livello, permettono alle aziende del Gruppo di realizzare prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Diversi impianti produttivi in vari stabilimenti consentono a Lucart di realizzare un'ampia gamma di prodotti in pura cellulosa o carta da macero. La capacità produttiva di carta di Lucart Group è di 300.000 tonnellate/anno, ripartita su 10 macchine continue e 54 linee di converting su una superficie totale degli stabilimenti produttivi è di 750.000 m2.
Source www.lucartgroup.com