A.Celli WeChat Channel

Un podio cinese per le Tissue Machine A.Celli Paper con tecnologia “Crescent Former”

news | Simone Morgantini, 1 ottobre 2020

Siamo lieti di apprendere che nell'edizione 2020-2021 della “Directory of Tissue Paper & Disposable Products” pubblicato da China Paper Association, A.Celli Paper SpA risulta fra i primi tre fornitori di Tissue Machine con tecnologia “Crescent Former” nel mercato cinese nel periodo 1988-2019.

L'introduzione di questa tipologia di linee produzione tecnologicamente avanzate ha aumentato notevolmente la capacità produttiva nell'industria cinese della carta tissue.

Secondo lo studio di China Paper Association, alla fine del 2019 sono state importate e avviate in Cina 175 nuove Tissue Machine con tecnologia “crescent former” per una capacità totale di 7.006 milioni di tonnellate all'anno.

Da sempre le Tissue Machine A.Celli basano la formazione del foglio su questa tecnologia, che prevede l’accoppiamento di tela e feltro subito a valle della cassa d’afflusso. Questa tecnica favorisce la separazione dell’acqua dalla fibra, garantendo un prodotto di alto livello qualitativo in particolare per quanto riguarda la morbidezza e favorendo significativi risparmi energetici e di materiali.

Attualmente A.Celli Paper ha diversi progetti in corso in Cina per Tissue Machine doppio formato, alcune delle quali saranno fornite di Shoe Press, oltre a diverse Tissue Rewinder.

Anche la Shoe Press è un dispositivo, posto subito prima del Monolucido, in grado di incrementare notevolmente la rimozione dell’umidità, col duplice vantaggio della riduzione dei consumi energetici durante la fase di asciugatura e della possibilità di ottenere carte di ottima qualità, dotate di maggior spessore e quindi più morbide.

A.Celli Paper è lieta di affiancare i propri clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze, in un clima di professionalità e profondo spirito di partnership.

Contattaci per maggiori informazioni: il nostro reparto commerciale sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!