Installata una nuova Tissue Machine A.Celli Paper sul territorio americano.
Lo start-up completato con successo il 6 novembre scorso è il risultato di una fruttuosa collaborazione con Fábricas de Papel Potosí, prova tangibile della crescente presenza di A.Celli sul continente americano.
La nuova Tissue Machine A.Celli è la protagonista di un progetto strategicamente interessante attraverso il quale il fornitore di tecnologia italiana sottolinea ancora una volta il suo ruolo di partner all’avanguardia nel campo delle macchine tissue, core business aziendale. La competenza di lunga data, l'affidabilità dell’eccellenza tecnologica che da sempre contraddistingue il Gruppo, fanno di A.Celli Paper il fornitore ideale per ogni cliente e ogni mercato, che siano italiani, europei, asiatici, grandi, medi, piccoli e gruppi internazionali.
Questa macchina ha una larghezza massima di 2850mm, lavora ad una velocità operativa di 1500/m/min con una capacità produttiva di 80 tonnellate/giorno. È equipaggiata con uno steel Yankee di 12 piedi e corredata dalle cappe di ultima generazione. È stata progettata per rispondere alle richieste e alle esigenze del cliente per ottenere un aumento del livello produttivo, assicurato da ottime performance e qualità della carta, con conseguente miglioramento del prodotto finito.
Con questa Tissue Machine, A.Celli Paper garantisce al cliente un salto di qualità, offrendo la possibilità di raggiungere importanti obiettivi e ambiziosi traguardi di produzione volti alla conquista di un territorio estremamente particolare come il Messico.
Fábricas de Papel Potosí
Società messicana con oltre 30 anni di esperienza nella produzione e trasformazione di tissue e carta, per lo più rotoli di carta igienica, tovaglioli bianchi, tovaglioli stampati (utilizzati per la pubblicità e la promozione), articoli di cancelleria e spunlace. Fábricas de Papel Potosí si dedica alla produzione di beni di largo consumo per il segmento medio del mercato messicano. Inoltre, l'azienda è specializzata nella produzione di tovaglioli stampati progettati per scopi promozionali e lanci pubblicitari destinati al settore HORECA, come ad esempio tra gli altri compagnie aeree e società sportive.